Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Prezzo Cardano: Sempre Debole, Cerca un’Area di Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 21, 2022, 11:49 UTC

Cardano anche sul breve periodo continua ad essere in trend ribassista senza riuscire a rimbalzare. Per ripartire deve rompere 0.3750$

Cardano Ada

Cardano (ADA) è sempre schiacciato sui minimi, infatti al prezzo attuale di 0.3206$, sta perdendo il 76% da inizio anno. Nell’ultima settimana ha abbassato la volatilità, chiudendo la candela weekly con una variazione modesta di -1,29% ed un range contenuto.

Dal punto di vista grafico si può vedere che sta provando a trovare una base. Il prezzo di ADA sta lavorando sopra i livelli dei minimi annuali a 0.3117$ toccati il 9 Novembre. Il prezzo dopo un rimbalzo in squezee è tornato a scendere lentamente sotto il vecchio supporto.

Cardano sempre debole

Cardano (ADA)

Sul grafico weekly possiamo vedere chiaramente la situazione ribassista che affligge da mesi Cardano. Anche il lancio del discusso e tanto atteso, hard forck Vasil lanciato a Settembre, non è riuscito ad imprimere nessuna forza rialzista.

Il prezzo di ADA sta ballando vicino all’area supportiva di 0.30$. Questo è un livello statico che si rifà a zone di prezzo, dove Cardano ha tradato alcune settimane, tra resistenze e supporto, ad inizio Gennaio’21.

Livelli di supporto e resistenza 

Scendendo sul grafico daily, possiamo ragionare su una possibilità di ripartenza di Cardano. La situazione non è cambiata rispetto la nostro articolo del 15 Novembre, Cardano Nuovi Minimi Annuali. Deve Andare Sopra 0.3750$.

La resistenza principale da superare per una ripartenza, resta sempre quella a 0.3750$. Questo livello è data dal 50% di Fibonacci, del vettore che parte da 0.4370$ fino a 0.31170$. Questa pè la resistenza spartiacque che può decidere su una prosecuzione del rimbalzo od un ritracciamento.

Il livello obiettivo minimo, che Cardano deve raggiungere in uno scenario di rimbalzo da questi livelli è quello di 0,360$. Questo livello vediamo che corrisponde al 38.2 di Fibonacci del vettore sopra citato. Questo è l’are di prezzo minima che deve dovrà essere raggiunta in presenza di un rimbalzo degno di nota. In caso contrario il rischio di rottura dei minimi dell’anno resta molto alto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'