Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Pressione Ribassista Spinge il Fiber sul Supporto di 1,16

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Oct 26, 2021, 09:14 UTC

Cambio Euro Dollaro in possibile fase di correzione dopo essere scivolato sotto 1,16. Attenzione ai dati europei questa settimana.

cambio euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro si trova nuovamente sotto pressione nella mattina di oggi, essendo scivolato adesso fin sotto il primo supporto a 1,16 dopo il grave crollo di ieri.

Precisamente, nella giornata di ieri il cambio Euro Dollaro è scivolato dal valore critico di 1,165 verso 1,1594, per poi riprendere quota intorno al livello di 1,16 attuale.

Stamattina, alle ore 11:05, il cambio Euro Dollaro si trova infatti a 1,1606 mentre l’indice del dollaro statunitense segna 93,89 punti.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Il cambio Euro Dollaro si ritrova adesso nuovamente vicino al livello di supporto principale di 1,16 che, in caso di proseguimento della pressione ribassista, potrebbe essere nuovamente e definitivamente sfondato per riportare la moneta unica dapprima intorno alla soglia di 1,1575 e poi persino oltre.

L’eventuale inversione di tendenza potrebbe proseguire fino al livello di 1,1522, ai minimi relativi del cambio euro dollaro, ed eventualmente sfondare persino la soglia di 1,15.

Al rialzo, invece, se il cambio Euro Dollaro dovesse riuscire a riportarsi stabilmente sopra la soglia di 1,16 (o meglio 1,1610) allora sarebbe possibile rivedere il Fiber vicino al livello di 1,1650 abbandonato con il crollo di ieri.

Qualora il prezzo dovesse raggiungere quest’area, allora il cambio euro dollaro potrebbe tentare un nuovo rialzo anche verso 1,1680, prima di approcciare il livello di 1,17.

La settimana per il cambio Euro Dollaro

Gli investitori resteranno questa settimana con gli occhi puntati sulla decisione della BCE in merito ai tassi d’interesse, che si attende per questo giovedì.

Tuttavia, con tutta probabilità il tasso rimarrà invariato e quindi l’attenzione sarà rivolta al commento della Banca Centrale, che potrebbe fornire alcune prospettive sulle possibilità di ripresa dell’Eurozona e della moneta unica.

Nel corso della settimana attenzione anche ai dati sull’inflazione e sull’occupazione in Europa, oltre agli aggiornamenti sulla fiducia dei consumatori e delle aziende (anche in Italia) che potrebbero influire in misura ridotta sull’andamento del cambio Euro Dollaro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'