Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio EUR/USD: Recuperate le Perdite, Oggi Verso 1,2035

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 6, 2021, 08:04 GMT+00:00

Il cambio EUR/USD ha recuperato le perdite delle ultime ore e si mostra solido dopo i dati tedeschi sugli ordini alle fabbriche.

Cambio EUR/USD euro dollaro

In questo articolo:

Già nella giornata di ieri, il cambio EUR/USD si è mostrato più fiacco, con un calo che lasciava intendere la possibilità di un superamento della soglia di supporto a 1,1975.

Stamattina, alle ore 9:20, il cambio EUR/USD si trova a quota 1,2020 mentre l’indice del dollaro statunitense si è contratto passando a 91,15 punti.

Il mercato pare dunque essere tornato in fase di consolidamento, ma non si possono escludere nuovi scossoni sul prezzo del Fiber.

Analisi Tecnica Giornaliera sul cambio EUR/USD

Nelle ultime sessioni di scambio, il cambio EUR/USD aveva mostrato un calo fino al livello di 1,1987, ma nella giornata di ieri la contrazione è stata quasi interamente riassorbito.

Con il cambio al livello di 1,2020, per lo scenario ribassista valgono le previsioni fornite la settimana scorsa. Infatti, un calo sotto il livello psicologico di 1,20 indicherebbe una ripresa della tendenza ribassista anche fino al livello di 1,1943 che rappresenta il supporto di breve periodo più coriaceo.

Prima di questo valore, c’è però il supporto intermedio di 1,1990 che è riuscito appunto a fermare i ribassi nelle ultime sessioni.

Per lo scenario rialzista, invece, occorrerà prestare particolare attenzione al livello di 1,2035 che permetterebbe al cambio EUR/USD di sfruttare un breve gap del mercato fino a portarsi verso la resistenza a 1,2050/2060.

L’ipotesi del consolidamento intorno al livello di 1,2020 potrebbe rappresentare la più verosimile in assenza di market movers rilevanti, ma già i dati sugli ordini alle fabbriche tedesche si sono rivelati particolarmente positivi stamattina, spingendo in rialzo la moneta unica grazie alle attese di un più rapido recupero dell’economia dell’Eurozona.

Particolare attenzione quest’oggi andrà riposta anche ai dati statunitensi, in arrivo tra un paio d’ore, sull’occupazione, con le richieste di sussidi di disoccupazione che influiranno certamente sull’andamento del biglietto verde.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'