Borsa di Milano analisi del 2 giugno. Iveco aggiornamento target price, Terna assume in 5 anni 1.400 dipendenti, Fincantieri rinnoverà piano industriale.
Borsa di Milano analisi del 2 giugno. Lo scorso fine settimana ancora The Donald show con il rilancio dei dazi doganali sull’acciaio, non più tasse al 25% sulle importazioni ma al 50%.
Le conseguenze delle parole del presidente USA sono evidenti nel mercato forex dove il dollaro perde valore contro l’euro e contro la sterlina britannica dello 0,5%.
Rientrano in Italia, da segnalare che un gruppo di azionisti di illimity Bank titolari del 27,2% del capitale societario hanno firmato un patto di consultazione relativo all’opas di Banca Ifis.
Banca Monte dei Paschi di Siena starebbe valutando la possibilità di abbassare la soglia di acquisizione di Mediobanca dal 66,7% al 51%, lo scrive la Repubblica come riportato da Reuters.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.