Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il mercato si infrange contro un muro

Da:
Colin First
Aggiornato: Apr 4, 2018, 06:36 GMT+00:00

I rialzisti devono dimostrare di avere un obiettivo e di poter contare su quello slancio necessario per mostrare al mercato di avere la giusta trazione

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il mercato si infrange contro un muro

Il Bitcoin come previsto è rimbalzato ma ora sembra essersi infranto contro un muro, circostanza che anche in questo caso avevamo previsto. La regione attorno ai $ 7400 costituiva infatti un massiccio supporto e il suo cedimento ha portato a un crollo verso i minimi della gamma al di sotto dei $ 7000. Ora che il mercato è tornato in questa regione sarà difficile passare oltre e superare le forti vendite che stiamo osservando. In questa fase probabilmente BTC affronterà una forte resistenza nel breve termine; è questa la sfida più importante per i rialzisti.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi in stallo

I rialzisti devono dimostrare di avere un obiettivo e di poter contare sullo slancio necessario per dimostrare al mercato di avere la giusta trazione, convincendo gli altri a unirsi. In caso contrario, probabilmente il mercato soccomberà alle molte vendite a breve termine e questo spingerebbe prezzi in ribasso. Se e quando i rialzisti riusciranno a varcare la soglia un numero maggiore di trader probabilmente verrà a dare man forte e quest’effetto valanga ci aiuterà a superare la regione dei $ 7800 in maniera rapida e senza esitazione. Staremo a vedere se oggi riusciremo a passare oltre.

Anche il mercato dell’Ethereum è rimasto generalmente in quota ma si trova ad affrontare il massiccio muro di resistenza della regione dei $ 420, che probabilmente conterrà il mercato nel breve termine. Il fondatore, Buterin, ha suggerito l’ipotesi di porre un tetto all’offerta di moneta ma non sappiamo se l’ipotesi troverà conferma.

Previsioni

Nel resto della giornata ritengo che i rialzisti continueranno a colpire la resistenza sperando di passare oltre. Bisogna fare in fretta altrimenti i trader potrebbero stancarsi e questo potrebbe portare a un’inversione aumentando la pressione sia su BTC che ETH.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'