Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum previsioni – Il mercato del BTC continua a scivolare

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 12, 2018, 06:21 UTC

Non saremmo sorpresi se la correzione continuasse e i prezzi si abbassassero; intanto i rischi in tutto il mondo si attenuano e osserviamo un deflusso di fondi dal mercato di cripto

Bitcoin ed Ethereum previsioni – Il mercato del BTC continua a scivolare

Il mercato del BTC è tornato decisamente all’interno della gamma di oscillazione, mentre i prezzi calano ulteriormente verso le regioni di supporto e ora, al momento della stesura di questo articolo, vediamo i prezzi muoversi nella regione da $ 6300. Non saremmo sorpresi se la correzione continuasse e i prezzi si abbassassero; intanto i rischi in tutto il mondo si alleggeriscono e quindi osserviamo un deflusso di fondi dal mercato di cripto verso altri mercati che offrono rendimenti migliori a tempo debito. Questo è uno dei motivi per cui negli ultimi due giorni osserviamo i prezzi scendere dopo aver minacciato la rottura la regione di resistenza dei $ 6800 all’inizio della settimana.

BTC corregge ulteriormente

A quel tempo avevamo detto che in quella regione probabilmente avremmo assistito a una battaglia tra i tori e gli orsi e, finché i prezzi continueranno a muoversi al di sotto di questa regione, saranno i ribassisti a avere il controllo assoluto. Questo è ciò che stiamo vedendo ora poiché i prezzi sono diminuiti e il mercato continua a dare segnali di debolezza. Vediamo un supporto nella regione dei $ 6200 e possiamo anche prevedere acquisti in abbondanza nella regione dei $ 5800, dove i prezzi sono rimbalzati un paio di volte. Quindi, a partire da ora, il mercato sembra essere bloccato in una vasta gamma di oscillazione di circa $ 1000 e questo è destinato a continuare per il resto del mese.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH nelle ultime 24 ore si è mosso al di sotto della regione dei $ 450 e le prospettive al ribasso per il mercato di cripto hanno attirato anche il mercato ETH. I prezzi ETH tendono a muoversi insieme al resto del settore e, in particolare, insieme ai prezzi di BTC: il mercato non è ancora abbastanza maturo da esaminare ciascun token in maniera indipendente. Questo è il motivo per cui anche una moneta forte come l’ETH sta soffrendo a causa del trend ribassista che affligge il mercato del BTC.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, non abbiamo alcun fondamentale importante che possa influenzare il mercato e quindi possiamo tranquillamente prevedere una continuazione dell’andamento ribassista nei mercati a un ritmo lento e costante.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'