Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato corregge in ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 17, 2018, 08:14 UTC

Il mercato delle criptovalute negli ultimi giorni è riuscito a recuperare bene dopo i ripetuti tonfi dei giorni precedenti

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato corregge in ribasso

Nel corso della giornata di ieri il Bitcoin ha effettuato una correzione al ribasso ma per ora la situazione non sembra allarmante. I prezzi sono scesi ma il movimento sembra in linea con una comune correzione, come avviene normalmente in ogni specifico trend. I prezzi la scorsa settimana sono saliti di oltre il 20% perciò una qualche correzione è del tutto naturale. La regione attorno a $ 7800 per ora dovrebbe resistere ed è qui che dovremmo osservare forti acquisti che dovrebbero contribuire a lanciare la fase rialzista successiva del BTC. I prezzi dovrebbero salire da qui, ora che i rialzisti sembrano avere pieno controllo: l’obiettivo di medio termine dovrebbe essere la regione attorno ai $ 10.000.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi scendono verso gli $ 8000

Il mercato delle criptovalute negli ultimi giorni è riuscito a recuperare bene dopo i ripetuti tonfi dei giorni precedenti. I rialzisti in questa fase detengono il controllo ma la regione attorno a $ 8300 dovrebbe fungere da massiccia resistenza; oltre a quanto detto, anche la regione attorno ai 9000 dollari è da tenere sotto osservazione. I rialzisti idealmente puntano lo sguardo verso la regione dei $ 10.000 ma sarà necessario fare un passo alla volta. Il mercato nelle ultime settimane sta maturando con passo lento e costante, per questo probabilmente nel breve termine si muoverà in maniera instabile.

Anche ETH ha effettuato una correzione al ribasso ma i prezzi si sono mantenuti sopra la regione dei $ 500, che per ora dovrebbe fungere da supporto. La regione attorno a $ 480 rappresenta un supporto maggiore ma i rialzisti in questa fase de tengono il controllo e questa situazione dovrebbe prolungarsi nel breve e medio termine.

Previsioni

Nel resto della giornata non sono attesi fondamentali importanti tali da modificare l’andamento dei prezzi. Perciò dovremmo assistere a una fase di consolidamento della correzione e, verso la fine della settimana, a un nuovo rialzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'