Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il BTC rimbalza

Da:
Colin First
Aggiornato: Feb 27, 2018, 07:21 UTC

Gli investitori sono ancora insicuri per le frequenti escursioni su ambo i lati di questa regione e questo non contribuisce a fare chiarezza.

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il BTC rimbalza

Nelle ultime ventiquattr’ore il Bitcoin ha rimbalzato e ora si muove comodamente sopra la regione dei $ 10.000. Negli ultimi giorni il mercato ha oscillato su ambo i versanti dei $ 10.000, una situazione di instabilità destinata probabilmente a perdurare nel breve termine. Gli investitori sono ancora insicuri per le frequenti escursioni su ambo i lati di questa regione e questo non contribuisce a fare chiarezza. Ciò che trader e investitori vorrebbero vedere è un movimento in rialzo sostenuto sopra questa regione che permetta agli investitori di confidare nel fatto che i propri capitali siano in buone mani, permettendo un impegno economico e finanziario maggiore.

Bitcoin grafico a 4 ore

BTC sopra i $ 10.000

Negli ultimi mesi inoltre il mercato è sceso del 50% circa e molti trader che avevano comprato a prezzi elevati sono rimasti intrappolati e non riescono uscire. I loro capitali perciò saranno bloccati per molto tempo e questo aumenta la pressione sul mercato e sui trader. Tra le altre notizie, abbiamo visto la società di pagamento Circle, finanziata da Goldman Sachs, acquistare l’exchange Poliniex, a testimoniare del fatto che un numero sempre maggiore di persone si sta rendendo conto che le criptovalute sono una solida realtà.

Nelle ultime 24 ore il mercato dell’Ethereum è rimasto in quota e si muove tranquillamente sopra la regione degli $ 850. L’incertezza negli sviluppi futuri del network continua e sarà difficile per il mercato degli ETH scrollarsi di dosso questi problemi in poco tempo. Questa incertezza probabilmente terrà sotto forte pressione i mercati come ha fatto finora, tenendo i prezzi sotto controllo.

Previsioni

In prospettiva per il resto della giornata, riteniamo che i prezzi di BTC dovrebbero affrontare qualche resistenza nella regione dei $ 10.400 che nel breve termine dovrebbe contenere i prezzi. La netta rottura in questa regione, dovrebbe spingere il BTC verso la regione dei $ 12.000. È probabile che ETH ne segua l’esempio, ma a causa dell’incertezza e della pressione sul mercato, dubitiamo che lo slancio sia tanto forte quanto lo è nel mercato dei BTC.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'