Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin si muove lentamente

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 14, 2018, 07:22 UTC

Investitori e trader sono ancora incerti sulla direzione futura

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin si muove lentamente

Il Bitcoin ha continuato a muoversi lateralmente per gran parte della giornata di ieri; intanto il mercato consolida in vista del movimento successivo. Investitori e trader sono ancora incerti sulla direzione futura e, finché non sarà fatta chiarezza al riguardo, sarà difficile attirarli, ecco perché da un paio di giorni a questa parte il trading appare incerto e instabile. Guardando avanti, ritengo che questa situazione dovrebbe perdurare nel breve termine estendendo un clima di incertezza e di rischio.

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin in consolidamento

Il mercato è stato spinto in ribasso dalle decisioni prese dagli enti regolatori giapponesi e dalla SEC, ma non c’è ancora certezza su quale dovrebbe essere la risposta. Anche se decisioni di questo tipo non sono una novità e sono in linea con quanto visto negli ultimi mesi, mercato e investitori sono piuttosto impauriti dal calo dei prezzi e il fatto che il BTC non sia riuscito a superare la regione dei $ 12.000 ha contribuito ad alimentare incertezza e percezione del rischio. Perciò, a meno che gli investitori non osservino un movimento corposo, in questa fase preferiscono non impegnarsi.

In questo stesso periodo l’Ethereum è rimasto sotto pressione ma viene ancora sostenuto dalla regione di supporto attorno ai $ 680, anche se sembra sempre più sotto pressione per un tempo prolungato e questo espone i trader a rischio e incertezza. Staremo a vedere per quanto tempo riuscirà a resistere il livello di supporto.

Previsioni

Nel resto della giornata prevedo consolidamento con una polarizzazione ribassista, con il mercato che ancora non è fiducioso sulla possibilità di riprendere l’avanzata a pieno regime; questo dovrebbe mantenere i prezzi in prossimità dei minimi della gamma di oscillazione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'