Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin riprende quota

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 26, 2018, 04:42 GMT+00:00

Il bitcoin appare ben supportato dopo aver effettuato un rimbalzo dalla regione sottostante i $ 6000 e probabilmente rimarrà in quota nel breve termine

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin riprende quota

Nelle ultime 24 ore il bitcoin appare ben supportato dopo aver effettuato un rimbalzo dalla regione sottostante i $ 6000; nelle ultime ventiquattr’ore però il mercato si è mosso al di sopra della suddetta soglia, e probabilmente rimarrà in quota nel breve termine; intanto la regione di forti vendite a $ 6600 continua a incombere e per ora dovrebbe tenere a freno l’avanzata. Ieri sono anche giunte notizie attorno al rilascio da parte dell’exchange Bitfinex di ulteriori 200 milioni di Tether (USDT), ed è questa la principale notizia degli ultimi tempi.

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin sopra i 6000 dollari

Va notato che l’ultima volta che si è verificata una tale azione, i prezzi del BTC sono saliti e, questa volta, gli investitori e i trader si aspettano un tipo di azione simile; questo potrebbe essere uno dei motivi del forte rimbalzo dei prezzi e per il fatto che il mercato continua ad essere ben sostenuto nelle ultime 24 ore. Ovviamente, non c’è nulla di ufficiale che colleghi l’emissione dell’USDT e l’aumento dei prezzi del BTC, ma queste sono le pagliuzze alle quali i trader si aggrappano. Inoltre, il fatto che questa emissione si sia verificata quando il prezzo dei BTC era al di sotto della regione dei $ 6000 ha fatto pensare che ci sarebbe stato un acquisto di BTC e questo è il fondamento su cui stanno puntando i trader per la loro visione rialzista a breve termine sui prezzi del BTC.

Anche il mercato degli ETH è riuscito a recuperare e ora si muove al di sopra della regione dei $ 450; come al solito, i prezzi continuano a dare segnali di forza come il resto del mercato di cripto, sebbene non ci sia stato nulla di specificamente diretto al mercato di Ethereum in quanto tale.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ci aspettiamo che nelle prossime 24 ore il mercato continui a mantenersi dinamico, poiché le notizie e le voci continuano a governare il mercato, per quanto riguarda l’emissione di tether e i presunti effetti sul prezzo dei BTC: questo dovrebbe giovare al mercato.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'