Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin rimbalza

Da:
Colin First
Aggiornato: Jun 15, 2018, 07:26 UTC

Questa salita è stata favorita da una combinazione di fattori nei mercati di criptovalute e a beneficiarne non è stato solamente il Bitcoin, ma anche gli altri mercati

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin rimbalza

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha ricevuto una spinta e i prezzi sono saliti sopra la regione dei $ 6500, al di sotto di un’importante resistenza. Questa salita è stata favorita da una combinazione di fattori nei mercati di cripto valute e a beneficiarne non è stato solamente il Bitcoin, ma anche gli altri mercati. Un paio di giorni fa abbiamo assistito alla scadenza del future sul Bitcoin di questo mese presso CBOE e questo ha favorito in quella fase un trading instabile. Ora che la scadenza è alle nostre spalle, i rialzisti avranno la possibilità di prendere un po’ di respiro e utilizzare l’ossigeno per spingere i prezzi in rialzo.

Bitcoin sopra i $ 6500

Un’altra notizia è che probabilmente la CE riterrà che l’ETH non è una security e, anche probabimente non avrà un impatto diretto sui prezzi del BTC, il fatto che la SEC stia facendo qualcosa di favorevole al settore della cripto è di per sé una cosa buonae crediamo sia la combinazione di questi fattori ad aver spinto i prezzi in rialzo. Confidiamo che i prezzi continueranno a muoversi in rialzo nel breve termine e sarebbe interessante vedere come reagirà il mercato se e quando riuscirà a superare la regione dei $ 6600. Se il movimento sarà rapido e veloce, nel corso del tempo dovremmo vedere i prezzi salire ancora più in alto.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH ha ricevuto una spinta dalla dichiarazione della SEC, la quale ha stabilito non si tratta di una security, e questo ha aiutato i prezzi ad attraversare la regione di $ 500 al di sopra della quale si muove al momento. , Anche se l’inizio è stato piuttosto incoraggiante, è improbabile che si muova da solo e, quindi, per continuare a spingers in rialzo ha bisogno del supporto dei rialzisti.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, i mercati dovrebbero essere sostenuti mentre ci avviamo verso il weekend e i trader devono fare attenzione a eventuali movimenti violenti durante il fine settimana, quando la liquidità dovrebbe essere bassa.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'