Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC stabile

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 16, 2018, 07:53 UTC

È solo da un paio di giorni che gli acquirenti sono riusciti a stabilire una parvenza di controllo, visto che tutti i long più deboli sembrano aver svenduto e ora stiamo assistendo ad un consolidamento

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC stabile

Il mercato del BTC nelle ultime 24 ore sta cercando di formare una base e di muoversi in rialzo in modo lento e costante. I primi segnali sono stati osservati ieri, quando il Bitcoin ha dato vita a una corsa verso la regione dei $ 6600 per poi correggere più tardi nel corso della giornata; al momento della stesura di questo articolo si attesta nella regione dei $ 6300. Sembra che questo tipo di trading che alterna periodi di trend e consolidamento continuerà nel breve periodo, mentre la battaglia tra tori e orsi mantiene il mercato in un intervallo limitato. I rialzisti stanno cercando di riconquistare il controllo sui mercati dopo la scivolata inaspettata che abbiamo visto nell’ultima settimana.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi BTC in fase di consolidamento

Un tale scenario non era stato previsto da gran parte dei trader al dettaglio e questo aveva in effetti annullato tutti i guadagni e il cambiamento del trend a cui avevamo assistito in precedenza. Ciò ha portato a una svendita sul mercato in quanto gli investitori long più deboli hanno rinunciato alle loro posizioni e ciò ha causato un’ulteriore perdita. È solo da un paio di giorni che gli acquirenti sono riusciti a stabilire una parvenza di controllo, visto che tutti i long più deboli sembrano aver svenduto e ora stiamo assistendo ad un consolidamento, mentre investitori e trader rialzisti iniziano puntare i piedi sul mercato e si preparano ad affrontare gli orsi che stanno cercando di spingere i prezzi ancora più giù.

Negli ultimi giorni il mercato degli ETH ha subito un duro colpo e continua a muoversi al di sotto dei $ 300, nonostante l’annuncio dell lancio di Casper su Twitter da parte del fondatore Buterin. Ciò fino ad ora ha tutt’altro che entusiasmato i mercati, anche se nei prossimi giorni questo sviluppo dovrebbe migliorare l’efficienza della rete. Sfortunatamente, il mercato non è dell’umore giusto per ascoltare quello che ha da dire.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, per la maggior parte dei trader al dettaglio e di lungo termine non rimane che mettersi in attesa, poiché la regione intorno ai $ 6800 continua ad essere il baluardo dei tori. Fino a quando questa regione non sia stata violata, probabilmente questa fase di consolidamento è destinata a protrarsi.

 

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'