Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in netto rialzo

Da:
Colin First
Aggiornato: Jul 25, 2018, 06:51 UTC

La corsa al rialzo è iniziata quando i prezzi hanno superato i massimi della duratura gamma di oscillazione a $ 6800 e da allora il mercato del BTC non si è voltato indietro e ha continuato a prendere quota

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in netto rialzo

Il mercato del BTC ha continuato la corsa al rialzo spingendosi oltre la regione degli $ 8000 per attestarsi sopra la regione degli $ 8300 al momento della stesura di questo articolo. La corsa al rialzo è iniziata quando i prezzi hanno superato i massimi della duratura gamma di oscillazione a $ 6800 e da allora il mercato del BTC non si è voltato indietro e nell’ultima settimana ha continuato a prendere quota. I trader e gli investitori sono stati incoraggiati da questa corsa e hanno reagito acquistando ancora di più; anche chi era a bordo campo, infatti, si è unito all’ondata di acquisti e questo non ha fatto altro che stimolare ulteriormente la domanda a breve termine che, di conseguenza, ha superato l’offerta e quindi i prezzi sono saliti rapidamente.

I prezzi di BTC superano gli $ 8000

Da tempo avvisiamo che avremmo potuto assistere a un movimento rialzista di questo tipo e ora i prezzi sembrano spingersi in rialzo verso il prossimo obiettivo, che sembra essere la regione dei $ 10.000. È probabile che questa regione costituisca una seria sfida per i rialzisti ed è qui che hanno fallito l’ultima volta. Quindi, è questo probabilmente il prossimo obiettivo principale per i tori e, questa volta, lo slancio sembra essere quello che ci vuole per una rottura. Se si verificherà per davvero, probabile che gli orsi si affretteranno a ricoprire le posizioni ribassiste e quindi anche altri trader entreranno nel mercato alimentando la fase successiva della corsa al rialzo.

Bitcoin, grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH, d’altra parte, ha continuato a muoversi apaticamente e questo è abbastanza allarmante per coloro che credevano nei suoi fondamentali e anche nella forza del mercato. Anche la maggior parte delle altre criptovalute è riuscita prendere parte alla corsa al rialzo in scia al BTC, ma il mercato degli ETH è rimasto indietro. È probabile che le persone lo notino e da ora in poi dobbiamo osservare da vicino l’andamento dei prezzi.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, in questo momento non sembra esserci nulla che possa fermare la corsa al rialzo e quindi crediamo che i prezzi del BTC continueranno a salire e investitori e trader saranno al sicuro finché investiranno nella giusta direzione e sceglieranno i punti giusti per entrare.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'