Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC ed ETH schizzano ai massimi storici

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 27, 2017, 04:14 UTC

Il Bitcoin ha spiccato il volo superando la regione dei $ 9000; Bitcoin ed Ethereum hanno scelto di fare squadra facendo a pezzi i pochi ribassisti

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC ed ETH schizzano ai massimi storici

Il Bitcoin ha spiccato il volo superando la regione dei $ 9000; Bitcoin ed Ethereum hanno scelto di fare squadra facendo a pezzi i pochi ribassisti rimasti nel mercato per continuare a muovere in rialzo. Il BTC ha attraversato agevolmente la regione dei $ 9000 per attestarsi nel momento in cui scrivo poco al di sotto dei $ 9500. Avevamo anticipato che il mercato puntasse i $ 10.000 come obiettivo entro fine anno ma a quanto pare il target verrà raggiunto molto prima. La rapidità con cui si è verificato questo movimento ha insinuato il dubbio tra molti trader che possa trattarsi di un’ultima mossa prima di una correzione maggiore; alcuni trader infatti vedono con sospetto un movimento al rialzo così ampio in così poco tempo.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin grafico a 4 ore
Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin schizza oltre i $ 9000

Il mercato dei Bitcoin è solito esibire ampi movimenti nei fine settimana, quando gli altri mercati sono chiusi e i trader possono dedicarsi interamente a questo mercato. Lo scorso fine settimana è successo qualcosa di simile quando i prezzi hanno superato la regione di supporto degli $ 8000 guadagnando oltre 15% in pochi giorni, dimostrando quanto il BTC potesse essere volatile. È chiaro che il movimento al rialzo ha avuto a che fare con gli speculatori e, quanto più i movimenti si fanno violenti e producono un movimento rialzista rapido, tanto più i trader iniziano a pensare al probabile raggiungimento del massimo entro pochi giorni.

Anche l’Ethereum si è mosso in rialzo; una volta varcata la regione dei $ 415 per stabilire un nuovo massimo storico, ha poi agevolmente varcato la regione dei $ 440 per attestarsi sopra i $ 460 nel momento in cui scrivo: a quanto pare i mercati dell’ETH sono finalmente tornati rialzisti. Con il BTC che continua a muoversi rapidamente in rialzo, alcuni trader potrebbero rivolgere i riflettori sul mercato di Ethereum, che potrebbe beneficiare di questa nuova fase della corsa al rialzo.

Previsioni

Nel resto della giornata, con il ritorno di un gran numero di trader alle proprie postazioni di lavoro dopo un lungo fine settimana e con le probabili prese di beneficio che ne deriveranno, prevediamo una fase di consolidamento e correzione per i mercati di BTC e ETH. Con una volatilità ancora molto forte, è importante fare attenzione.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'