Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora consolidamento, rottura imminente

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 21, 2017, 05:04 UTC

Un paio di giorni fa prevedevamo una rottura del Bitcoin sostenendo che quel giorno sarebbe stato cruciale. Questa affermazione si basava sulla forte

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora consolidamento, rottura imminente

Un paio di giorni fa prevedevamo una rottura del Bitcoin sostenendo che quel giorno sarebbe stato cruciale. Questa affermazione si basava sulla forte volatilità che avevamo osservato su questi mercati negli ultimi mesi. Nulla lasciava presagire che tre giorni più tardi saremmo rimasti ancora all’interno della gamma di oscillazione e che il mercato del Bitcoin avrebbe continuato in una fase di consolidamento mai osservata negli ultimi mesi. Il mercato infatti si muove all’interno della regione $ 3800-$ 4000 già da tre giorni, in attesa di decidere sul da farsi.

Mercato del Bitcoin pronto per una rottura

La stretta sul settore del Bitcoin ha chiaramente scosso i trader e investitori, ma sono gli speculatori quelli che sembrano averne risentito maggiormente. Sono coloro che hanno acquistato Bitcoin ad occhi chiusi sperando di guadagnare montagne di denaro da un giorno all’altro. La decisione presa dagli enti regolatori cinesi li ha colti impreparati e non sembrano ancora convinti di ritornare sul mercato del Bitcoin. Prima di impegnarsi di nuovo, desiderano infatti osservare più segnali di ripresa e, fino a che ciò non avvenga, probabilmente la fase di consolidamento è destinata a continuare.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Il mercato dell’Ethereum ha seguito l’esempio del Bitcoin e, in quest’ottica, negli ultimi giorni abbiamo osservato un consolidamento compreso fra i$ 280 e i $ 300. Questo scenario destinato a protrarsi nel breve termine, fintanto che i trader non decideranno in quale direzione impegnarsi.

Previsioni

Nel resto della giornata consigliamo vivamente di stare alla larga da questi mercati. Il consolidamento indica che il mercato sta digerendo le informazioni per poi decidere sul da farsi ed è importante aspettare che ciò avvenga per poi fare trading in base alla direzione della rottura. Il movimento di rottura sarà probabilmente forte e per questo occorre farsi trovare pronti, col cartucciere carico.

Bitcoin grafico a 4 ore
Bitcoin grafico a 4 ore

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'