Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera per l’08/03/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 8, 2018, 12:06 UTC

Mercoledì i mercati delle criptovalute sono andati in crisi a seguito di una dichiarazione rilasciata dalla SEC che richiedeva la registrazione delle criptovalute e l'umore non è migliorato stamattina, con più perdite che hanno colpito le major.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera per l’08/03/18

Bitcoin Cash rompe la tendenza

Mercoledì è stata una giornata buia per le criptovalute. Mentre i mercati finanziari globali sottolineavano le prospettive di una guerra commerciale,mercoledì, il mercato della criptovaluta è stato colpito, dopo una dichiarazione rilasciata dalla SEC che afferma che se una piattaforma offre la negoziazione di asset digitali con valore di titoli e opera come un exchange , come definito dalle leggi federali sui titoli, la piattaforma deve registrarsi presso la SEC come borsa valori nazionale o essere esentata dalla registrazione.

La notizia potrebbe in definitiva essere positiva per il mercato delle criptovalute, ma i timori su ulteriori regolamenti nel prossimo futuro sono stati probabilmente negativi dal punto di vista degli investitori.

Bitcoin Cash era già in ribasso prima della notizia, ma certamente non si aspetta i livelli al di sotto dei 1.100$. Bitcoin Cash ha ceduto tutti i suoi livelli di supporto a un minimo intraday a 1,031$, prima di recuperare a fine giornata a 1,090,9$ segnando una perdita del 9,38%.

Questa mattina, per Bitcoin Cash, le cose sono andate leggermente meglio, al momento della redazione, in rialzo dello 0,5% a 1,097,2$. Resta comunque da vedere se ci sarà qualche grande rally, con gli investitori che potrebbero aver reagito in modo eccessivo alla dichiarazione della SEC di mercoledì.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 1,100$ supporterebbe una mossa verso il primo livello di resistenza principale a Bitcoin Cash a 1,197$, anche se molto dipenderà dalle notizie di questo pomeriggio, con gli investitori che probabilmente diffidano di cos’altro annuncia la SEC prima del fine settimana.

Con un primo importante livello di supporto a 1,008$, ci saranno alcune notizie piuttosto terribili per Bitcoin Cash per testare i livelli di supporto.

Oggi, fai Trading su Bitcoin Cash

Litecoin nelle mani degli orsi

Mercoledì, Litecoin si è unito alle altre criptovalute in rosso, anche se il ribasso del 5,56% non è stato certamente tra i peggiori, con Litecoin che era già diventato ribassista molto prima che la SEC pubblicasse la sua dichiarazione.

Sabato mattina, Litecoin aveva raggiunto il suo massimo e da allora si è mosso in ribasso, con il lancio di LitePay che ha fornito scarso supporto. Litecoin ha ceduto il primo e il secondo livello di supporto mercoledì pomeriggio per raggiungere un minimo intraday a 173,82$, prima di recuperare in chiusura a 185,7$.

L’ultima volta che Litecoin ha toccato i livelli al di sotto dei 180$ è stato a dicembre, nel periodo precedente al rally di dicembre che ha visto Litecoin raggiungere il record storico di 251,9$.

Al momento della scrittura, Litecoin era in ribasso dell’1,45% a 183,7$, con il trend ribassista che difficilmente si sarebbe invertito nel corso della mattinata mentre gli investitori continuano a prendere in considerazione la dichiarazione della SEC e cosa ci aspetta.

Un ribasso fino a livelli al di sotto dei 180$ potrebbe vedere Litecoin testare il suo primo livello di supporto principale a 173,2$, con il primo livello di resistenza principale a 199$ trattandosi probabilmente un divario troppo ampio da recuperare per il Litecoin.

Acquistare & Vendere sulle Criptovalute all’Istante

Ripple cerca supporto

Gli investitori di Ripple forse ringrazieranno qualcuno che Coinbase non ha incluso l’XPR di Ripple sul loro exchange, con il crollo dei mercati delle criptovalute mercoledì che probabilmente ha invertito i guadagni.

Per alcuni potrebbe essere di poco conforto, in particolare per coloro che, lunedì pomeriggio, potrebbero aver inseguito il rally, entrando ai livelli di 1.00$.

L’XRP di Ripple è in ribasso del 28,6% dal massimo di lunedì a 1,0901 al minimo di mercoledì a 0,77832$, con gli effetti combinati di Coinbase che dichiara che l’XRP di Ripple non sarebbe stato incluso nell’exchange e della dichiarazione SEC che ha causato un enorme danno.

L’unica buona notizia per gli investitori Ripple è stata il fatto che l’XRP di Ripple alla fine ha trovato supporto al di sotto del suo secondo livello di supporto ed è riuscito a recuperare in chiusura a 0,8472$.

Questa mattina, al momento della stesura, il sentimento non è migliorato, con l’XRP di Ripple in ribasso dello 0,56% a 0,84705$.

Mantenere i livelli a 0,80$ sarà cruciale per tutto il giorno, con qualsiasi ribasso fino ai livelli al di sotto di quota 0,80$ probabilmente metteranno alla prova il suo primo livello di supporto principale a 0,7779$ e probabilmente porteranno a un nuovo minimo per il mese di marzo.

Con il primo livello di resistenza principale di XRP di Ripple a 0,9169$, sarà necessario superare il massimo intraday di oggi a 0,8786$ per sostenere una mossa verso 0,90$, anche se oggi sembra improbabile.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'