Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 25/05/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 25, 2018, 09:06 UTC

È un inizio di giornata misto, con Bitcoin Cash in rosso, mentre i mercati in generale sono in territorio positivo per mantenere i guadagni di giovedì, anche se possiamo aspettarci una giornata agitata, con cautela.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 25/05/18

Bitcoin Cash nuovamente in rosso

Giovedì, Bitcoin Cash è in rialzo dell’8,05%, invertendo la maggior parte della perdita del 12,36% di mercoledì, per chiudere la giornata a 1,072$.

Anche se il guadagno del giorno potrebbe essere stato notevole, un ribasso del mattino ad un minimo intraday e un nuovo minimo intermedio a 941,1$ hanno rispecchiato la sensibilità del mercato delle criptovalute alle notizie. Bitcoin Cash era in movimento da subito, raggiungendo un massimo mattutino a 1.049,8$ prima di invertire, con la notizia di un sondaggio del Dipartimento di Giustizia americano nella manipolazione dei prezzi nel mercato delle criptovalute.

Nonostante il nuovo minimo intermedio, Bitcoin Cash è riuscito ad evitare di testare il primo importante livello di supporto del giorno a 921,2$, con un rally nella seconda parte della giornata visto che Bitcoin Cash attraversa il livello 1,000, con un massimo intraday a 1,082,3$ prima di passare alla fine del giorno quota 1,072, i principali livelli di resistenza del giorno non sono stati testati.

Al momento della stesura, Bitcoin Cash era in ribasso dell’1,05% a 1,061,2$, con un’inversione rispetto all’ultimo massimo di giovedì, visto che Bitcoin Cash è sceso ad un minimo a 1,033,4$, basandosi sul supporto a 1,000$ per evitare un altro pullback verso i livelli al di sotto dei 1.000$.

Le mosse durante le prime ore sono state in contrasto con il mercato in generale, che si trova in territorio positivo all’inizio della giornata.

Per il resto della giornata, Bitcoin Cash dovrà attraversare i livelli dei 1.100$ e fare una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 1,122.5$ per continuare a ripristinare la fiducia del mercato, la buona notizia dal mattino è un consolidamento dei guadagni di giovedì, anche se Bitcoin Cash continua a stare in profondo rosso per la settimana corrente.

L’incapacità di attraversare quota 1,100$ metterà probabilmente in gioco i livelli di 1.000$ e il primo importante livello di supporto del giorno a 981,3$, con qualche cautela necessaria durante il giorno, mentre le notizie continuano ad irrigidire il mercato.

Oggi, fai Trading su Bitcoin Cash

Litecoin lotta

Giovedì, Litecoin ha guadagnato il 3,48%, invertendo parzialmente il ribasso del 7,16% di mercoledì, per chiudere la giornata a 123$.

Seguendo il mercato in generale, un’inversione del mattino ha visto Litecoin muoversi in ribasso verso un minimo intraday ed un nuovo minimo intermedio a 115,11$, prima che il supporto entri in azione per vedere il rally di Litecoin nel pomeriggio a 125,25$.

Mentre il primo importante livello di supporto del giorno a 113,68$ non è stato ancora testato, la tendenza ribassista di maggio è stata confermata con il nuovo minimo intermedio, con Litecoin che non è riuscito a testare il primo livello di resistenza principale a 126,76$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 131,9$.

Al momento della redazione, Litecoin era in rialzo dello 0,21% a 123,25$, recuperando da una battuta iniziale ad un minimo a 121,8 $, con il maggiore supporto del giorno e livelli di resistenza non testati questa mattina.

Per il resto della giornata, Litecoin dovrà rompere il primo importante livello di resistenza della giornata a 127,13$ mettendo in gioco il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 130,98$, Litecoin che ha bisogno di attraversare il livello di ritracciamento di Fib del 38,2% a 140,8$ per iniziare ad invertire la tendenza in ribasso di maggio.

L’inapacità di attraversare quota 126$ nella prima parte della giornata, per mettere in gioco il primo grande livello di resistenza, potrebbe vedere il ritorno di Litecoin in rosso durante il giorno, portando in gioco il primo importante livello di supporto giornaliero a 117$, la possibilità di ulteriori notizie negative che colpiscano i mercati è un fattore da considerare.

Giovedì, nonostante la ripresa della seconda metà della giornata, il trend ribassista rimane, con il rischio normativo di continuare a frenare Litecoin e il mercato in generale.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple impressiona

Giovedì, l’XRP di Ripple era in rialzo del 6,79%, invertendo il ribasso del 6,99% di mercoledì, per chiudere la giornata a 0,63154$.

Una inversione del mattino ha visto l’XRP di Ripple muoversi in ribasso ad un minimo intraday a 0,57543$, prima di rimbalzare nella seconda metà della giornata, con l’XRP di Ripple che ha evitato il primo importante livello di supporto giornaliero a 0,556$ e un nuovo minimo intermedio, dopo quello di mercoledì a 0,56631$.

La seconda metà della giornata ha visto l’XRP di Ripple rompere il primo importante livello di resistenza del giorno a 0,6385$ con un massimo intraday a 0,6402$, prima di tornare a 0,63$ alla fine della giornata.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple era in rialzo dello 0,26% a 0,62908$, recuperando da quota a 0,61929$ che si è mantenuta ben al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 0,5912$.

Un massimo mattutino a 0,63858$ avrà presto dato fiducia agli investitori di Ripple, aggrappandosi ai guadagni di giovedì ed evitando un nuovo minimo intermedio giovedì per ulteriori motivi di fiducia in vista del weekend.

Per il resto della giornata, un ritorno ai massimi del mattino a 0,64$ metterebbe in gioco il primo importante livello di resistenza a 0,656$, con un sentimento di mercato in generale per imporre una pressione di vendita vicino al livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 0,6612$.

L’incapacità di muoversi attraverso il massimo mattutino peserà probabilmente sull’XRP di Ripple nel corso della giornata, con il primo importante livello di supporto della giornata a 0,5912$ in gioco, mentre ci aspettiamo che l’XRP di Ripple eviti di testare il secondo importante livello di supporto del giorno a 0,5510$.

Mentre è un inizio positivo di giorno, la tendenza in ribasso continua a suggerire un ulteriore ribasso prima di un qualsiasi rimbalzo, con i livelli al di sotto dei 0,50$ ancora sulle carte.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'