Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 16/10/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 16, 2018, 11:03 UTC

È tornato in una gamma limitata di inizio del giorno in quanto le criptovalute principali si sono stabilizzate dopo l'azione di prezzo di lunedì, per il resto della giornata non ci dovrebbe essere troppo movimentato.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 16/10/18

Bitcoin Cash in Rialzo

Lunedì, Bitcoin Cash ha guadagnato il 5,7%, invertendo la perdita di domenica del 2,67%, per chiudere la giornata a 468,9$.

Una gamma limitata all’inizio della giornata ha visto Bitcoin Cash recuperare da un minimo a 435,5$ fino a 440$ prima di un rally di mercato a metà mattina che ha spinto Bitcoin Cash ad un massimo intraday a 528$ prima di stabilizzarsi, le mosse mattutine hanno visto Bitcoin Cash rompere attraverso i livelli principali di resistenza del giorno, prima di tornare indietro al terzo importante livello di resistenza a 482,23$ entro la fine della giornata.

L’ampio rally è stato attribuito all’USD, che è sceso al di sotto di quota 0,95$, con le notizie che hanno colpito Binance rimuovendo tutte le coppie USDT dalla sua piattaforma costringendo gli investitori ad uscire dall’USD e nei principali mercati delle criptovalute. Non è stata solo la notizia della delisting di Binance che ha pesato, una balena delle criptovalute ha acquistato 500 milioni di dollari di bitcoin con l’USDT, contribuendo al rialzo del Bitcoin ed al ribasso dell’USD.

Al momento della redazione, Bitcoin Cash era in ribasso dello 0,17% a 469$ in quello che è stato un inizio particolarmente lungo di giornata, un massimo mattutino a 471,3$ ed un minimo mattutino a 466,6$ hanno visto Bitcoin Cash evitare i principali livelli di supporto e di resistenza.

Per il resto della sessione, una mossa attraverso il massimo mattutino fino a 477$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 500$, anche se sulla scia del rialzo e dell’inversione di lunedì, possiamo aspettarci che Bitcoin Cash faccia molta resistenza fino ai livelli dei 480$ bloccando Bitcoin Cash da una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 519,43$.

Nel primo pomeriggio, l’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 477$ potrebbe vedere Bitcoin Cash subire un brutto colpo, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 466,6$ portando in gioco i livelli dei 450$ prima di qualsiasi recupero, il primo importante livello di supporto del giorno a 426,93$ probabilmente non verrà testato escludendo notizie particolarmente negative.

Litecoin Recupera

Lunedì, Litecoin ha guadagnato il 4,17%, invertendo la perdita del 3,24% di domenica, per chiudere la giornata a 53,51$.

Seguendo il mercato più ampio, Litecoin ha recuperato da un minimo intraday mattutino a 51,01$ in vista di un’impennata a metà mattina che ha visto Litecoin rompere i livelli principali di resistenza del giorno attestandosi ad un massimo intraday a 56,77$, prima di tornare nuovamente indietro al terzo importante livello di resistenza a 56,43$ ed al secondo livello di resistenza maggiore a 54,18$ entro la fine della giornata.

Al momento della redazione, Litecoin era in ribasso dello 0,6% a 53,23$, con Litecoin che si è mosso in ribasso da un massimo mattutino a 53,55$ ad un minimo mattutino a 53,14$ prima di stabilizzarsi, le prime mosse non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 53,8$ avrebbe sostenuto una corsa verso i livelli dei 54$, con qualsiasi ampio rally di mercato che probabilmente vedrebbe Litecoin toccare quota 55$ prima di qualsiasi ribasso, il primo importante livello di resistenza del giorno a 56,52$ non dovrebbe essere testato in quanto il mercato delle criptovalute torna alla normale volatilità dopo l’azione di prezzo di lunedì.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 53,8$ potrebbe vedere Litecoin muoversi ulteriormente in ribasso nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 53,14$ fino a quota 52$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 52$ prima di qualsiasi ripresa, mentre ci aspettiamo che il primo importante livello di supporto a 50,76$ non venga testato, escludendo notizie particolarmente negative.

Ripple Rinuncia a Quota 0.50$

Lunedì, l’XRP di Ripple si è mosso in rialzo del 12,32%, dopo una perdita del 4,06% di domenica, per chiudere la giornata a 0,46$.

In recupero da un minimo intraday mattutino a 0,39822$, l’XRP di Ripple si è mosso in rialzo ad un massimo intraday di metà mattina a 0,525$, rompendo i livelli principali di resistenza testando la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 0,5225$ prima di tornare indietro al terzo importante livello di resistenza a 0,473$ entro la fine della giornata.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple era in ribasso dello 0,25% a 0,45933$, le mosse mattutine hanno visto la criptovaluta passare da un massimo mattutino a 0,46134$ ad un minimo mattutino a 0,45474$ prima di stabilizzarsi, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino sosterrà una corsa verso i livelli dei 0,47$ portando in gioco i livelli dei 0,48$, mentre ci aspettiamo che l’XRP di Ripple non raggiunga quota 0,50$ ed il primo importante livello di resistenza a 0,5239$, salvo notizie particolarmente positive.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere l’XRP di Ripple subire un brutto colpo nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 0,45474$ portando in gioco i livelli dei 0,44$, qualsiasi inversione potrebbe vedere l’XRP di Ripple colpire quota 0,43$ prima di qualsiasi ripresa.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'