Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB) sull’Ottovolante da 400$ a 284$ in Poche Ore

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 10, 2022, 11:20 UTC

Nelle ultime 48 ore BNB è volato fino a 400$ sulla news dell'acquisto di FTX per ripiombare in poche ore sotto i 300$

binance bnb

Negli ultimi giorni, oltre al crash dell’exchange FTX e del suo token FFT, ha tenuto banco anche Binance che si è lanciata nel suo salvataggio ed acquisizione. Questa iniziativa del  CEO di Binance, Mr Changpeng Zhao, ha fatto andare sull’ottovolante anche il prezzo di Binance Coin (BNB).

Nelle ultime 48 ore, il prezzo di BNB è volato a 397$ per poi scendere, nel giro di 3 ore sotto i 300$. Il tutto è avvenuto sulla spinta di un susseguirsi di news e relativi tweet di Mr CZ. Al momento di questa stesura, il prezzo di BNB sta quotando 270$.

BNB stava seguendo la nostra analisi

Negli ultimi giorni BNB stava seguendo i giusti movimenti che ci eravamo prefissati. Nella nostra ultima analisi, Previsioni Binance Coin (BNB): Rialzi dopo la Rottura della Resistenza, avevamo indicato come fondamentale la rottura dei 337$ con obiettivo successivo a 370$. BNB ha fatto anche di meglio andando a 397$, peccato che però non abbia fatto la chiusura daily sopra i livelli.

Questi movimenti spinti dalle news, hanno alzato la volatilità facendo fare degli spike violenti. Alla salita è seguita una forte discesa che in poche ore ha riportato BNB ad un minimo a 284$. In questo scenario il vettore che va considerato è quello che va da 256$ fino a 397$.

Al vettore, applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci e vediamo che il livello spartiacque del 50% passava a 310$. BNB nella giornata di ieri ha sfondato questo livello, aprendo così le porte ad una possibile ulteriore correzione. Oltretutto BNB ha rotto anche un secondo  supporto che passava a 290$.

BNB - Binance Coin

Deve tenere il supporto a 261 – 256$

In questo scenario è fondamentale che BNB tenga l”area supportiva data dalla base del box di congestione. Sul grafico è evidenziata in azzurro, ed è compresa tra 261 ed il minimo a 256$. Nelle ultime ore vediamo che il prezzo si è avvicinato al livello ed rimbalzato.

Può ripartire sopra i 328$

Per uscire da questa spirale discendente, BNB deve andare a chiudere sopra i 328 – 330$. Questo livello è dato dal vettore che parte da 397 e finisce al minimo notturno a 258$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'