Pubblicita'
Pubblicita'

Bank of America e JP Morgan in Fase di Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 13, 2023, 11:21 UTC

Bank of America e JP Morgan, dopo una fase correttiva con arrivo ai supporti ad Ottobre scorso, sono in rialzo ed al test delle resistenze

Bank of America

In questo articolo:

Il sistema finanziario e bancario americanoha avuto un po’ di debolezza e lo  possiamo vedere da Bank of America e JP Morgan.  Tenete presente che in un contesto di aumento dei tassi, le banche aumentano i loro margini sui prestiti e quindi i loro profitti. Inoltre possono guadagnare dalla differenza tra i tassi di interesse sui prestiti e quelli sui depositi. Per cui per loro lo scenario e parzialmente favorevole.

Bank of America in un canale ascendente

Bank of America (BAC) sta quotando 34,47$ ed al prezzo attuale è in verde da inizio dell’anno di +4,3$. Questa crescita è in perfetta linea con il realtivo indice finanziario americano, che lo si può tradare con l’ETF XLF.

La Bank of America ha fatto il suo massimo di periodo a Febbraio’21 a 50$. Da li è partito un trend ribassista che si è esaurito ad Ottobre con una perdita del 43%. Dal minimo di Ottobre a 29,31 BAC è ripartita fino a 38,6$ per scendere nuovamente fino a 31,30$ di metà Dicembre.

Bank of America
Bank of America del 13-01-2023

BAC vicina alla resistenza

Sul grafico daily dobbiamo focalizzarci sull’ultima parte, che è quella del vettore 38,60 fino a 31,30$. Qui Bank of America si trova all’interno di un canale ascendente, evidenziato con le diagonal parallele in arancione. Il prezzo si sta dirigendo verso il livello di resistenza a 35$. Il livello supportivo per non annullare questo rimbalzo passa a 33$.

JPM punta ai 143,70$

Anche JP Morgan (JPM) al prezzo attuale di 139,49$ è in una fase di rimbalzo dopo aver toccato i minimi ad Ottobre a 101,28$. Sul grafico a sinistra, abbiamo un mensile di JPM. Qui possiamo vedere che dai massimi storici a 173$ di Ottobre’21 c’è stata una correzione del 40% fino ai minimi di Ottobre’21.

Sulla sezione di destra abbiamo un daily, dove è evidente il break out che c’è stato della resistenza a 136,50$ a dimostrazione di forza nel rimbalzo. Adesso JPM punta alla trend statica a 143,70$. Per non incrinare la fase di rialzo deve restare sopra il supporto a 134$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'