Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Visa sulla Resistenza. American Express in Box di Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 18, 2023, 09:26 UTC

Sia Visa che American Express sono in attesa dei dati del Q1. Visa al break out della resistenza, mentre American Express in box di congestione da un mese

VISA

In questo articolo:

Continua la crescita di Visa (V) in attesa dei dati di bilancio, del primo trimestre 2023. Al prezzo attuale quota 233,8$ ed in questo mese di Aprile sta salendo del 3,70%. La crescita da inizio anno invece si attesta a +12,60%.

In un confronto con l’XLF (Financial Select Sector SPDR) che raggruppa i titoli finanziari americani, Visa sta facendo meglio del settore. Quest’ultimo infatti è in crescita solo di un 2,25%, ma sappiamo delle vicissitudini del defaul di Silicon Valley Bank.

Visa (V) - 18 Aprile'23
Visa (V) – 18 Aprile’23

Visa da inizio anno positiva del 12,60%

Osservando il grafico weekly, si può vedere come Visa sia tornato sulla resistenza in area 234 – 237$. Anche Visa dalla resistenza a 232$ a metà Febbraio ha iniziato a correggere.

Questo livello era già stato toccato ad inizio Febbraio e da qui aveva iniziato a scendere. Nella nostra ultima analisi del 7 Marzo, segnalavamo:

… si sta avvicinando ad un’area supportiva a 211 – 210$. Tuttavia il supporto principale passa a 205$.

Visa al break out della resistenza in area 234/37$

Oggi possiamo constatare che il prezzo è arrivato si è fermato sul primo appoggio per poi partire al rialzo.

In questo scenario Visa sta risultando ben forte e lanciata per il prosieguo del rimbalzo. L’obiettivo è il suo massimo storico che passa a 252,67$ di Luglio’21. Il primo livello di appoggio passa a 225$, mentre il supporto principale a 221$.

American Express in un box di congestione

American Express (AXP)
American Express (AXP) – 18 Aprile’23

Anche American Express Co (AXP) è in attesa del rilascio dei dati di bilancio Giovedì 20. Quest’anno ha già fatto una forte discesa arrivando verso il supporto che indicavamo già il 30 Gennaio:

.. in caso di correzione dove restare sopra l’area supportiva tra 158 e 153$.

Da questo livello American Express ha rimbalzato, sempre più violarlo. Dal grafico daily, possiamo vedere che si sta muovendo in un box di congestione da metà Marzo, in un range del 5%. Questa è una fase difficile, perché priva di direzionalità.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'