Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: American Express e Visa in Rimbalzo dai Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 17, 2023, 17:10 UTC

American Express in discesa è arrivata al nostro supporto a 156$ ed ora è in rimbalzo con pattern di inversione. Visa verso il supporto

American Express Gold credit card

In questo articolo:

Anche American Express Co (AXP) risente della crisi che ha colpito il mondo finanziario – bancario americano. A tal proposito va detto che le tensioni dovrebbero rientrare, in quanto la FED ed altre istituzioni USA, hanno già garantito il salvataggio e rimborso per i correntisti di Silicon Valley Bank. Così come in Europa la Banca Centrale Svizzera ha provveduto a rifinanziare il Credit Suisse.

American Express in discesa ma in verde da inizio anno

Passando ad un grafico daily di American Express, possiamo vedere che è scesa arrivando a quotare 160$. Così facendo a Marzo sta segnando un -8,16% ma su base annua resta ancora positiva di un +8,20%.

Il 30 Gennaio avevamo analizzato AXP evidenziando la forza, soprattutto grazie al rilascio dei buoni dati di bilancio del Q4 del 2022. Il prezzo ha continuato a salire fermandosi poi in area 182/183$ per poi ritracciare.

American Express Co (AXP) - 17 Marzo 2023
American Express Co (AXP) – 17 Marzo 2023

Nella nostra analisi segnalavamo l’area supportiva in caso di ritracciamento:

.. in caso di correzione dove restare sopra l’area supportiva tra 158 e 153$.

American Express ha preso il nostro supporto ed ora rimbalza

Oggi possiamo constatare che è arrivata al tick sul nostro supporto e qui sta facendo base. Mercoledì AXP ha configurato una bella candela di inversione di tipo hammer proprio sul supporto, che sta dando vita ad un rimbalzo. L’obiettivo è un arrivo a 165$.

Visa in discesa verso il primo supporto

Visa (V) ha una situazione similare a quello di American Express. Al prezzo attuale di 216$, Visa in Marzo è leggermente in negativo di un -1,45%. Mentre su base annuale è ancora positiva con +4,20%. Da segnalare che l’Etf XLF (Financial Select Sector SPDR) che raggruppa i titoli finanziari americani è in contrazione su anno del -8,5%.

VISA (V) - 17 MARZO 2023
VISA (V) – 17 MARZO 2023

Anche Visa dalla resistenza a 232$ a metà Febbraio ha iniziato a correggere. Adesso si sta avvicinando ad un’area supportiva a 211 – 210$. Tuttavia il supporto principale passa a 205$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'