Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: American Express e Visa in Salita sugli Utili

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 30, 2023, 07:52 UTC

American Express e Visa in rialzo su fatturato ed Utili Q3 del 2022. AXP +16,60% da inizio anno. Visa vicina ai massimi storici

American Express Gold credit card

In questo articolo:

Il mondo dei titoli americani legati ai pagamenti, come American Express, Visa e Mastercard è vicino ai massimi. L’unica debole è la più moderna e tecnologica Paypal, sotto del 74% dai suoi massimi.

American Express i dati lanciano il prezzo a +10%

American Express (AXP) al prezzo attuale di 172,31$ sta segnando una crescita da inizio anno del 16,60%. Dal grafico daily sulla destra vediamo che nell’ultima seduta ha fatto un rialzo del 10%, a seguito del rilasciato i dati. A dir il vero, fatturato ed utili del Q3 2022 sono rimasti sotto le attese, ma pur sempre buoni ed apprezzati dal mercato.

American Express (AXP)
American Express (AXP) del 30-01-2023

Graficamente vediamo come American Express, con l’ultima seduta ha superato i livelli di resistenza, sia di Fibonacci e sia la trend line statica.

Deve restare sopra il livello tra 158 e 153$

Il segnale di forza dovrà essere confermato nella settimana entrante. AXP con il rialzo è andata all’esterno della Banda di Bolinger superiore e statisticamente il prezzo tende a rientrare all’interno. Ma al momento non ha configurato candele di inversione. In caso di correzione dove restare sopra l’area supportiva tra 158 e 153$.

Anche VISA + 6,73% sul rilascio dei dati

Anche VISA (V) al prezzo attuale di 232$ nell’ultima seduta ha fatto segnare un +6,73% che porta il rialzo su base annua a 11,40%. La leg up di Visa è stata spinta dal rilascio dei dati finanziari, che al contrario di American Express, sono stati superiori alle attese, ma il prezzo in proporzione è salito meno.

Visa
Visa (V) del 30 -01- 2023

Dal punto di vista grafico, VISA è arrivata ad un livello di resistenza a 232$. In questa settimana se ci sarà un break out della resistenza VISA potrà continuare la sua salita verso i 237$ e poi i suoi massimi storici a 252$.

Invece se l’attuale resistenza respinge il prezzo, la prima area di appoggio di VISA passa a 210$. Il supporto principale, che non deve essere violato è tra 203 e 200$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'