Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA e Crypto: Coinbase e Microstrategy Nuovamente Deboli

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 13, 2023, 05:51 UTC

Coinbase e Microstrategy dopo un Gennaio in rialzo, soffrono subito i primi scricchioli del Bitcoin. Coinbase ha rotto già rotto il supporto

Coinbase

In questo articolo:

Il mondo delle criptovalute ha una sua coda anche sugli indici americani, con Coinbase e Microstrategy. Questi due sono i titoli più importanti direttamente legati al mondo cripto, in quanto il primo è uno exchange, mentre il secondo è piattaforma di servi business intelligence, che si è legata profondamente al Bitcoin.

Coinbase dai massimi storici perde il 92%

Coinbase (COIN) è stato per lungo tempo, l’exchange più grosso al mondo, oggi è solo al terzo posto. Debutta al Nasdaq ad Aprile’21 con valutazione di 63 Miliardi, ed il primo giorno da 250$ passa a 318$. Ma la bella storia finisce qui.

Coinbase (COIN) - 13 Febbraio'23
Coinbase (COIN) – 13 Febbraio’23

Attualmente Coinbase quota 57$ e perde dai suoi massimi a 426$ l’92%. L’anno scorso ha chiuso a -86%, mentre in questo 2023 è in recupero del 59%. Lo slancio rialzista del mondo cripto di inizio anno ha spinto anche COIN ad un massimo fino ad 88$.

Coinbase ha rotto il livello supportivo

In questi primi giorni di Febbraio ha virato al ribasso. Sul grafico daily abbiamo una panoramica dai minimi storici a 3,155$ fino ad 88$. Il ritracciamento degli ultimi giorni di COIN ha rotto già il livello supportivo tra 59 -60$.

In questo scenario grafico Coinbase, ha un primo livello di appoggio a 52$. Il rischio è che scivoli verso l’area dei 30 -35$, soprattutto se ci sarà ancora una gamba ribassista delle crypto.

Microstrategy (MSTR) è diventata famosa per le scelte del su fondatore Michael Saylor, che ha incentrato l’attenzione per aver scelto di investire massivamente in Bitcoin. Sostanzialmente l’ha trasformata quasi in un fondo su BTC.

Microstrategy corregge assieme al mercato crypto

Attualmente Microstrategy quota 243$ ed il suo andamento è legato al Bitcoin. L’anno scorso MSTR è scesa del -74%, in questo 2023 invece segna un +71,90%. Ma a Febbraio con la prima correzione di Bitcoin è in rosso del 4%.

Microstrategy (MSRT)
Microstrategy (MSRT) – 13 Febbraio’23

Sul grafico daily, vediamo un primo appoggio a 240$, mentre il livello supportivo principale passa a 218-220$. Una correzione potrebbe riportare i prezzi verso 160$. Il setup degli indicatori conferma debolezza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'