Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Citigroup Prova il Rimbalzo. Wells Fargo sui Minimi del 2023

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 8, 2023, 06:32 UTC

Citibank è ha corretto come tutto il settore, ma sul breve prova il rimbalzo. Wells Fargo vcina ai minimi dell'anno in area 35$

Citgroup

In questo articolo:

Il mondo bancario americano è nuovamente sotto la lente, ma Citigroup (C) sembra in fase di rimbalzo. Al prezzo attuale di 46,32$ a Maggio è in correzione del 1,59% mentre ad Aprile ha chiuso invariato. Invece da inizio anno è in positivo del 3%.

L’andamento di Citigroup stono rispetto all’andamento dell’indice bancario di riferimento. Con l’Etf KBE lo si può monitorare e vediamo che da inizio anno segna -24%.

Citigroup (C) - 08 Maggio'23
Citigroup (C) – 08 Maggio’23

Citigroup meglio del settore bancario

Sul grafico weekly possiamo osservare come il prezzo di C sia in un trend ribassista di lungo periodo. Ad inizio anno aveva provato il break out del canale ribassista evidenziato per rientrare e poi riprovarci. Al momento continua ad essere all’interno del canale.

La settimana scorsa Citgroup è anche andata sotto il livello di supporto a 46$. Ma se guardiamo la chiusura della candela weekly, il prezzo è tornato sopra ed ha configurato una morning star.

Il daily da segnali di inversione per Citigroup

Passando ad un grafico daily, vediamo che la fase di rimbalzo è più evidente. Lo scorso giovedì Citigroup ha configurato una tipica candela di inversione. Ha fatto una candela doji, come indicato con la freccia, in un trend ribassita.

Ciò gli conferisce la caratteristica di pattern di inversione. Inoltre ciò è rafforzato dal fatto che si è formata esterna alle Bande di Bollinger.

Wells Fargo in rosso a inizio anno e sui minimi

Anche Wells Fargo & Co (WFC) si trova in una fase di correzione con un -8,90% da inizio anno. Al prezzo attuale di 37,94$ a Maggio sta scendendo del 4,50% dopo un Aprile positivo a +6%.

Wells Fargo (WFC)
Wells Fargo (WFC)

Dal grafico weekly, vediamo che WFC la settimana scorsa è arrivato sull’area dei minimi a 36$. Questo livello era stato toccato a Giugno’22 e poi anche bucato lo scorso Marzo, con un 35,25$.

La settimana appena conclusa Wells Fargo ha fatto un minimo a 36,40$ per chiudere a 37,94$. Per ripartire deve andare sopra 39,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'