Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Amazon in Discesa sugli Utili. Google in Salita

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Feb 6, 2023, 11:27 UTC

Amazon rilasci dati di bilancio contrastanti ed il prezzo arriva alla resistenza e rintraccia. Google sale su dati di bilancio e punta a 118$

Amazon

In questo articolo:

Amazon (AMZN) ha annunciato 3 giorni fa, i dati di bilancio dell’ultimo trimestre 2023. Il fatturato è stato di $149,2 Miliardi mentre l’utile per azione è solo di 0,3 centesimi, sempre su base trimestrale del 2022. Il tutto non ha convinto il mercato.

Dal grafico di destra, possiamo vedere che Amazon il 2 Febbraio, sull’attesa del rilascio dei dati era salito del 7%. Nel rialzo ha formato una candela esterna alle Bande di Bollinger, che però non ha configurato nessun pattern utilizzabile statisticamente per operazioni short.

I livelli supporitvi di Amazon

Amazon (AZMN)- del 6 Febbraio 2023
Amazon (AZMN)- 06 Febbraio 2023

Il giorno successivo, dopo il rilascio dei dati, avvenuto a borsa chiusa, AMZN ha aperto in discesa del -8,40%. In questo scenario è possibile ancora una fase correttiva, che però ha una serie di livelli supportivi.

Il primo livello di appoggio passa a 101$, mentre il livello supportivo principale è in area 97/98$. Un break down di questa zona potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto rialzista partito da inizio Gennaio.

Amazon respinta dalla resistenza

Sul grafico di sinistra, abbiamo un weekly. Qui possiamo vedere come Amazon comunque abbia chiuso la settimana con una candela verde della famiglia shooting star. Ma soprattutto ha nel rialzo, il massimo settimanale sia andato a prendere l’area di resistenza a 114$ per oi ritracciare.

Gli utili spingono Google

Anche Alphabet (GOOG) ha rilasciato i dati dell’ultimo trimestre 2023 e sono risultati meglio delle attese. Il fatturato è stato di 61,68 Miliardi, con un utile per azione di 27$.

Google
Google (GOOG) – 05 -Febbraio 2023

Sul grafico di destra, nell’attesa del rilascio dei dati, il prezzo di GOOG ha fatto un rialzo del 7,7% per correggere leggermente il giorno successivo. Nel rialzo aveva fatto una candela esterna alla Banda di Bollinger superiore, ma senza configurare pattern ribassisti. Per continuare il rialzo Google non deve scendete sotto i livelli supportivi evidenziati.

L’obiettivo per Google a 118

Sal grafico di sinistra, possiamo osservare come il prezzo in settimana abbia rotto il canale discendente. Adesso ha come obbiettivo l’arrivo verso la zona dei 118$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'