Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 11, 2017, 04:48 UTC

Lunedì il dollaro australiano tenta un rally, ma poi inverte la rotta intorno al livello degli 0,76$ per scendere verso il livello degli 0,7580$.

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Luglio 2017

Lunedì il dollaro australiano tenta un rally, ma poi inverte la rotta intorno al livello degli 0,76$ per scendere verso il livello degli 0,7580$. Tuttavia, nel corso della giornata la coppia non si muove molto e crediamo che il dollaro australiano stia rispecchiando l’andamento della moneta neozelandese, che mostra semplicemente un andamento ambivalente. Alla fine, il livello sottostante degli 0,7550$ continuerà a fungere da supporto e, se riusciremo ad assistere a un balzo da quel livello, è possibile che il mercato cercherà di fare un nuovo rally. Peraltro, i mercati auriferi si stanno stabilizzando e potrebbero portare una forte calma anche su questo mercato. La coppia continuerà a muoversi in modo instabile all’interno di una fascia di prezzo ristretta, quindi non è consigliabile investire molto denaro su questo mercato, a causa della carenza di volatilità.

Seguire i mercati auriferi

Crediamo che i mercati auriferi ci possano indicare cosa succederà al dollaro australiano. Il mercato appare instabile per il corso del breve termine, ma entro un tempo sufficiente il metallo prezioso potrebbe fungere da catalizzatore per spingere questa coppia in rialzo. In alternativa, nel caso l’oro dovesse rompere al di sotto del livello dei 1200$, dovremmo assistere a un forte ribasso anche del dollaro australiano. Sappiamo bene che la Federal Reserve potrebbe innalzare i tassi d’interesse nel corso del breve termine e questo potrebbe mettere la corda al collo al mercato aurifero, con un conseguente impatto negativo anche sul dollaro australiano. Se dovessimo rompere al di sopra del livello degli 0,7625$, crediamo che a quel punto dovremmo arrivare verso il livello degli 0,7675$, nel corso delle sessioni successive. Alla fine, ci sarà bisogno di qualche elemento nuovo per intervenire e spingere il mercato in una direzione o nell’altra. Nel frattempo, restiamo con un atteggiamento ambivalente.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'