Analisi titoli Piazza Affari con focus su Davide Campari che stacca dividendo, Tessellis che viene acquisita da Jefferies e Comal.
Analisi titoli Piazza Affari. Dopo un avvio molto positivo il Ftse Mib arretra per portarsi sulla parità a causa della giornata di ex-dividendo che vede ben 15 società, tra cui otto blue chip, staccare il dividendo con data di pagamento a partire dal 24 di aprile prossimo.
Sotto il profilo tecnico lo stacco dei dividendi delle 15 società pesa su Borsa Italiana per l’1,5%.
Per gli investitori attenti alle tematiche ambientali, da segnalare che NextChem, società controllata da Maire Tecnimont, sale all’85% di MyReplast Industries e di MyReplast per €8,9 milioni. La società MyReplast si occupa del riciclo delle plastiche utili per il settore automotive, tubazioni e applicazioni edili.
Passiamo adesso all’analisi dei titoli di Piazza Affari Davide Campari, Tessellis e Comal.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.