Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Nuovi Minimi Annuali. Deve Andare Sopra 0.3750$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 15, 2022, 14:00 UTC

Continua la debolezza di Cardano che segna -90% dai suoi massimi. Ha appena fatto un nuovo minimo annuale a 0.31170$

cardano

Cardano (ADA) probabilmente è una delle crypto che da inizio anno sta mostrando costantemente debolezza. Al prezzo attuale di 0.3260$ sta perdendo il 75% da inizio 2022, mentre dai suoi massimi fa -90%. Il default di FTX e Alameda ha aggravato la situazione di Cardano. Inizialmente la settimana scorsa sembrava reggere meglio, ma poi si è accodata la ribasso generalizzato.

Tuttavia in questa situazione da profondo rosso, Cardano è ancora alla posizione numero 9 della coin market cap. Al prezzo attuale capitalizza 11,322 Miliardi di dollari e tallona Dogecoin che è a 11,355 Miliardi e si sta sgonfiando dopo l’effetto Musk e Twitter.

Cardano ha fatto un nuovo minimo

Nella discesa, la settimana scorsa, Cardano è andata a fare nuovi minimi a 0.31170$. Così facendo sta continuando il classico movimento ribassista con massimi e minimi decrescenti. Sul seguente grafico weekly si può avere un quadro molto chiaro del movimento ribassista in atto.

Cardano

Dal grafico si può intuire ancora tutta la precarietà di Cardano. Nei mesi scorsi aveva cercato una base per un rimbalzo, restando nell’area di congestione evidenziata. A fine Settembre l’ha rotta al ribasso e ripreso il trend discendente. A livello tecnico – grafico, il prezzo di ADA è sospeso nel vuoto senza evidenti aree di supporto.

Livello supportivo statico verso 0,30$

Il primo livello supportivo statico, lo troviamo tra 0,30 e 0,28$ e sono aree di prezzo che ADA non vede da Gennaio’21. Oltretutto questi, sono livelli senza neanche una grossa affidabilità statistica, in quanto toccati  18 mesi fa solo per una ventina di giorni.

Scendendo su un grafico daily, possiamo vedere come l’are supportiva è stata bucata rapidamente. L’arriva la minimo annuale a 0.3117$ diventa la nostra are supportiva e da qui ADA sembra rimbalzare.

Cardano - ADA

Il vettore che dobbiamo considerare è quello che va dal massimo relativo a 0.4376$ fino a 0.31170$.  Al vettore applichiamo Fibonacci ed individuiamo i due livelli principali. Il primo del 38.2 passa a 0.3610$ ed l’obiettivo, il secondo che fa resistenza l’abbiamo a 0.3750$. Quest’ultimo può decretare un proseguimento del rimbalzo se brekkato od una correzione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'