Analisi prezzi azioni Borsa di Milano con focus particolare sui titoli di Snam, Terna e Webuild. Siamo in periodo di trimestrali, leggi le valutazioni.
Analisi prezzi azioni Borsa di Milano, con focus specifico sui titoli di Snam,Terna e Webuild.
Se ieri è stato “il giorno della Fed”, con il FOMC che ha aumentato i tassi di interesse di 25 punti base (sono ora 5,25% – 5,50%), oggi è il giorno della Banca centrale europea (BCE) che metterà sul tavolo il suo rialzo.
Il presidente del Federal Reserve System, Jerome Powell, non ha rassicurato molto sulla prospettiva di zero rialzi a settembre. Ha messo le mani avanti e si è lasciato una porta aperta per un ulteriore rialzo, anche se gli analisti credono che negli USA non si andrà oltre. Nell’Eurosistema invece le cose stanno diversamente.
Il Ftse Mib questo giovedì 27 luglio è positivo e viaggia a +0,61%, anche l’Eurostoxx 50 è positivo a +0,78%. Vedremo se reggerà dopo Christine Lagarde.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.