Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Litecoin e Dash, il Rimbalzo della Vecchia Guardia

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 7, 2022, 16:16 UTC

Litecoin sta mostrando una buona forza facendo segnare nelle ultime settimane uno dei migliori rimbalzi tra le Top 20. Anche Dash ha dato segni di vitalità

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Due token della vecchia guardia che hanno dato degli ottimi segnali nelle ultime settimane, sono Litecoin (LTC) e Dash (DASH). Rispettivamente negli ultimi sette giorni stanno segnando +23% e +8%. Litecoin è nato nel 2011 e Dash nel 2014, al momento le accomuna solo l’anzianità, in quanto LTC capitalizza 5,96 miliardi, mentre DASH 855 milioni.

Litecoin al test della resistenza tra 73.60 – 74.5$

Il Litecoin (LTC) ha dato un ottimo segnale di forza. Dal grafico si può vedere come sia uscito dall’area di congestione dove ha tradato negli ultimi 6 mesi. Statisticamente sappiamo che più lunga è una congestione, più potente è la magnitudo che si sprigiona e spinge il prezzo. Infatti vediamo come Litecoin al break out di 64$ sia partito al rialzo.

Litecoin

L’accelerazione rialzista ha spinto Litecoin a contatto con un’altra resistenza. L’area è quella che passa dall’incrocio di due vettori evidenziati sul grafico, con i relativi livelli di Fibonacci. La resistenza è quella compresa tra 73.60$ e 76.50$. Il livello di resistenza successivo è quello che passa in area 88$ e fa riferimento al vettore 134$ – 40$. Per quanto riguarda i supporti, LTC deve fare attenzione ad un primo livello a 63,70$ e poi al più rilevante a 60.50$.

Dash ancora vicino ai minimi annuali

Dash Coin invece ha avuto un rialzo più contenuto. Ancora il 10 Ottobre ha fatto i minimi annuali a 38$ ed al prezzo attuale di 45.80$ è ancora schiacciato verso l’area dei minimi. Da inizio anno Dash sta perdendo circa il 66%, mentre dai suoi massimi storici a 477$ è sotto del 90%.

Il prezzo di Dash sembra aver trovato una buona area supportiva. Il livello tra 38 e 39.10$, da metà Giugno ad oggi è stato toccato circa una decina di volte e da qui il prezzo è sempre rimbalzato. La prima resistenza che doveva essere rotta da Dash, era quella a 43$ e così è stato la settimana scorsa. Adesso il prezzo deve arrivare al break out successivo in area 53$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'