Analisi azioni Borsa Italiana dedicata ai titoli bancari e in particolare a Banca Generali, Banca Mediolanum e Bper Banca. Ecco come stanno andando.
La Banca Centrale Europea ha alzato i tassi portando i finanziamenti al 4,25% e i depositi al 3,75%. A domanda Lagarde ha risposto che a settembre una pausa potrebbe essere possibile, forse. Per gli analisti di Bnp Paribas il rialzo dei tassi nell’area dell’euro a settembre non ci sarà.
Questo venerdì 28 luglio sono attesi i dati sull’inflazione in Germania che potranno sostenere o meno la posizione dei “non rialzisti sui tassi”. Intanto in Francia sono stati pubblicati i dati sull’inflazione e a luglio le stime indicano che è calata più del previsto al 5%, a giugno l’inflazione era del 5,3%. Sono i prezzi dell’energia e la flessione sugli alimenti a dare respiro.
Ed ecco l’analisi azioni Borsa Italiana dedicata a Banca Generali, Banca Mediolanum e Bper Banca. Le banche ora possono sia trarre beneficio dai rialzi dei tassi, che trovarsi con crediti inesigibili crescenti. Occhio ai mutui a tasso variabile insostenibili già per molti.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.