Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del greggio – Rafforza oltre $ 55,97, indebolisce meno di $ 55,74

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 24, 2019, 13:24 UTC

Sulla base dell'azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a $ 58,78, la direzione del greggio WTI di Dicembre per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all'angolo discendente di Gann a $ 55,74 e il livello intermedio di Fibonacci a $ 55,97.

greggio

I futures intermedi sul greggio negli Stati Uniti occidentali del Texas stanno calando in ribasso giovedì poco dopo l’apertura regolare della sessione. Il mercato si muove inoltre nella gamma di ieri, il che suggerisce indecisione degli investitori e imminente volatilità.

Mercoledì scorso, il greggio è salito di oltre il 2% in risposta a un inatteso calo del rapporto settimanale sugli inventari della US Energy Information Administration.

Mettere un freno al mercato giovedì sono rinnovate preoccupazioni sulla domanda a causa dei venti contrari che si trovano ad affrontare negli Stati Uniti e nelle economie globali. Tuttavia, il mercato è sostenuto anche dalle aspettative di ulteriori tagli alla produzione da parte dell’OPEC e dei suoi alleati.

Alle 12:39 GMT, il greggio WTI di Dicembre negozia $ 55,78, in calo di $ 0,19 o -0,39%.

WTI Crude Oil
Quotidiano WTI greggio giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. È arrivato mercoledì quando gli acquirenti hanno tirato fuori l’ultimo swing a $ 54,99. La tendenza principale cambierà in ribasso su un trade through di $ 52,46.

Anche il trend minore è in aumento. Una mossa attraverso il fondo minore a $ 52,85 cambierà la tendenza minore in ribasso. Questo porterà anche ad uno slancio verso il basso.

L’intervallo intermedio è compreso tra $ 59,11 e $ 50,89. La sua zona di ritracciamento da $ 55,00 a $ 55,97 è una potenziale resistenza. Il mercato è attualmente scambiato all’interno di questa zona.

L’intervallo principale è compreso tra $ 62,74 e $ 50,89. La sua zona di ritracciamento tra $ 56,82 e $ 58,21 è il principale obiettivo al rialzo. I venditori potrebbero tornare su un test di questa zona.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a $ 58,78, la direzione del greggio WTI di Dicembre per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all’angolo discendente di Gann a $ 55,74 e il livello intermedio di Fibonacci a $ 55,97.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di $ 55,97 indicherà la presenza di acquirenti. Se questa mossa genera abbastanza slancio positivo, cerca il rally che potrebbe estendersi al livello principale del 50% a $ 56,82.

Scenario ribassista

L’incapacità di ottenere $ 55,97 indicherà che i venditori stanno arrivando per fermare il rally. Attraversare il lato debole dell’angolo discendente di Gann a $ 55,74 indicherà che le vendite stanno diventando più forti. Ciò potrebbe innescare una rottura del livello intermedio del 50% a $ 55,00, seguito da un angolo di Gann rialzista a $ 54,64.

La pressione di vendita potrebbe iniziare ad aumentare se $ 54,64 fallisse come supporto.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'