Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del greggio – I ribassisti guardano a $ 50,48, i rialzisti cercano un breakout oltre $ 52,98

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 3, 2019, 13:00 UTC

Sulla base dell'azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a $ 52,49, la direzione del contratto future del greggio WTI di Novembre di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all'angolo rialzista di Gann a $ 52,98.

Aggiornamento del prezzo del greggio – I ribassisti guardano a $ 50,48, i rialzisti cercano un breakout oltre $ 52,98

I futures sul greggio intermedio negli Stati Uniti occidentali del Texas sono scambiati leggermente in ribasso, ma entro la gamma di ieri venerdì. L’azione di prezzo indica l’indecisione degli investitori e l’imminente volatilità. Se rimane all’interno dell’intervallo di mercoledì, potrebbe essere un’indicazione che il mercato sta attraversando una fase di transizione dopo un sell-off di 13 giorni. La fase di transizione indicherà che il mercato è quasi fuori dai venditori e maturo per un rally a copertura breve.

Alle 12:32 GMT, il greggio WTI di Novembre viene scambiato $ 52,49, in calo di $ 0,15 o -0,28%.

Fondamentalmente, i trader hanno spostato la loro attenzione dal lato dell’offerta a quello della domanda, nonostante le preoccupazioni sull’indebolimento dell’impatto dell’economia globale sulla crescita della domanda.

WTI greggio giornaliero di Novembre

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade al minimo di ieri a $ 52,17 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

Il mercato non è in grado di cambiare la tendenza principale in rialzo, ma è nella finestra del tempo per un fondo d’inversione del prezzo di chiusura potenzialmente rialzista. L’eliminazione di $ 52,17 e la chiusura più alta della sessione metteranno il mercato in grado di formare questo schema grafico. Se confermato, potrebbe innescare l’inizio di un rally in controtendenza da 2 a 3 giorni.

L’intervallo principale è compreso tra $ 50,48 e $ 63,89. La sua zona di ritracciamento da $ 55,60 a $ 57,19 è l’obiettivo primario al rialzo e la zona di resistenza più vicina.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a $ 52,49, la direzione del contratto future del greggio WTI di Novembre di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all’angolo rialzista di Gann a $ 52,98.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $ 52,98 indicherà la presenza di venditori. Se questo crea abbastanza slancio al ribasso, cerca una prova del forte angolo di Gann in discesa a $ 50,89.

Attraversare il lato debole dell’angolo a $ 50,89 metterà il mercato in una posizione ribassista. Se il mercato continua a scendere da questo punto di vista, cerca un test del minimo del 7 agosto a $ 50,48.

Scenario rialzista

Il sorpasso e il mantenimento di un rally superiore a $ 52,98 segnaleranno il ritorno degli acquirenti. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo o l’inizio di un rally a copertura breve con $ 55,60 il prossimo probabile rialzo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'