Comprare Electroneum. Criptovaluta della Mass Adoption

Electroneum è la criptovaluta mobile pensata per l’adozione di massa, semplice da usare come qualsiasi app, basata sul mining via smartphone. In questa guida ti spiegheremo come comprare electroneum in pochi passaggi e in quale portafoglio digitale conservarla al sicuro.

Come comprare Electroneum in Pochi Passaggi

  1. Registrati su Coinbase per comprare bitcoin.
  2. Deposita euro e compra bitcoin su Coinbase.
  3. Registrati su Cryptopia per acquistare Electroneum.
  4. Trasferisci i bitcoin su Cryptopia exchange.
  5. Compra Electroneum sul crypto exchange Cryptopia.

Come Funziona la Criptovaluta Electroneum

Electroneum (ETN) è una recente criptovaluta progettata per i dispositivi mobili, in particolare gli smartphone. Il token ETN viaggia di smartphone in smartphone attraverso la app per Android ed iOS (per ora in fase di sviluppo).

La app è leggera, “pesa” appena 8MB e attraverso il mining integrato gli utenti guadagnano ETN semplicemente mantenendo aperta la app wallet.

Electroneum nasce mobile per facilitare l’adozione delle criptovalute e aiutare le società a passare all’adozione di massa delle monete matematiche. Recenti miglioramenti al codice informatico del client ne hanno migliorato l’efficienza e la stabilità.

Passiamo ora alla spiegazione di come comprare electroneum, nella guida passo passo di seguito proposta.

Come Comprare Electroneum. Guida Facile

In pochi minuti del tuo tempo ti spieghiamo come comprare electroneum a partire dall’acquisto preventivo di bitcoin. Inutile dire che se possiedi BTC, puoi saltare il primo passaggio e andare al successivo.

Passo 1. Comprare Bitcoin su Coinbase

  • Registrati sull’exchange www.coinbase.com. Nella pagina principale al centro c’è subito il modulo per la registrazione. Ti consiglio di passare da questo link per la registrazione, otterrai 8 euro di bonus benvenuto con una spesa minima di 98 euro.
  • Il sito web è in italiano, sarà semplice registrarsi. Verifica l’account inviando la documentazione richiesta e in breve tempo sarai pronto a comprare BTC.
  • Accedi all’area personale dell’exchange Coinbase. Fai un deposito in euro e clicca su ‘Acquista/Vendi’ dal menu, infine seleziona bitcoin. Coinbase offre anche ethereum, litecoin, bitcoin cash… caso mai dovesse esserti utile.
  • Imposta la quantità di BTC da comprare ed esegui l’acquisto istantaneo. La criptovaluta è subito accreditata nel conto personale.

Hai terminato la fase di acquisto della criptovaluta BTC. Riassumo in breve i metodi d’acquisto alternativi, nel caso quello proposto nell’esempio non vada bene per te.

Metodi di Acquisto Alternativi

Coinbase accetta carte di credito o di debito, e bonifico bancario. Nel caso non fossero metodi preferiti, potresti optare per l’acquisto di bitcoin con PayPal. In alternativa compra bitcoin con la vendita allo scoperto come proposto nella nostra guida dedicata.

Altra piattaforma in lingua italiana dove fare acquisti di criptovalute è cex.io[link]. Qui l’offerta di criptomonete è molto ampia, affianco alle classiche BTC, BCH ed ETH ci sono: Stellar, Zcash, Ripple, Dash.

Passo 2. Registrati su Cryptopia e Acquista Electroneum

Registrati sul sito di Cryptopia, https://www.cryptopia.co.nz. La procedura è semplice. Clicchi su ‘Register’, inserisci la username, email e la password quindi confermi.

Entrato nella piattaforma, a centro pagina, clicca ‘Exchange’. A sinistra è evidente la lista delle criptovalute. ETN è tra i primi token elencati.

Clicca sulla electroneum coin, a centro pagina si aggiorna il grafico con il prezzo di ETN in tempo reale. Poco sotto vedi il box dove piazzare gli ordini di acquisto e vendita. Quello di sinistra serve a comprare electroneum. Imposta l’ammontare di ETN da acquistare e il prezzo desiderato. Infine fai click su ‘Buy ETN’. Attendi l’esecuzione dell’ordine nel mercato. Complimenti, hai appena investito in electroneum coin!

Come Procedere Dopo l’Acquisto di ETN

Che fare ora. Le opzioni possibili sono due: lasciare il token sull’exchange neozelandese e continuare a fare trading avvantaggiandosi delle fluttuazioni di prezzo; spostare la cryptocoin sul wallet dedicato come spiegato a seguire.

Electroneum Wallet

Electroneum è una criptovaluta natta mobile con portafoglio disponibile per dispositivi Android e presto iOS. Non c’è un electroneum windows wallet, ma una alternativa desktop è stata pensata.

Electroneum Wallet Manager

Il portafoglio desktop di electroneum si chiama wallet manager, accessibile dal sito web della criptovaluta: https://electroneum.com. Dalla pagina principale clicca su ‘Create Account’ in alto a destra. La registrazione avviene con account Facebook o indirizzo di posta elettronica. Conferma il dispositivo (si intende il browser che usi per l’accesso) cliccando il link nella e-mail ricevuta.

Accedi ora all’area personale dell’electroneum wallet manager, inserisci un numero di telefono mobile per aumentare la sicurezza dell’account (autenticazione 2FA: consigliato).

Imposta una mail per il recupero del PIN seguendo la procedura suggerita. In conclusione crea un PIN di sicurezza per avere un wallet electroneum a prova di manomissione. Conserva il PIN e non perderlo altrimenti non potrai più accedere.

Wallet Electroneum Android e iOS

Scarica il wallet electroneum Android o iOS dallo store dedicato e apri la app. Come nel caso precedente, registrati con account Facebook o e-mail. Segui la procedura di verifica dell’account come proposto.

Il messaggio iniziale della app informa che puoi fare il mining di electroneum direttamente da smartphone. L’attività di mining consumerà più rapidamente la batteria e alla lunga ridurrà la vita tecnica del dispositivo: meglio comprarlo electroneum che minarlo rovinando il dispositivo.

Gli exchange Dove Trovare Electroneum

Pochi al momento gli exchange che supportano electroneum coin seppure in continua crescita:

Gli scambi più significativi si svolgono su Cryptopia con il 72% del mercato detenuto. ETN/BTC ed ETN/USDT le coppie principali per volume di scambio giornaliero. Sugli altri exchange, fatta eccezione per Kucoin, si muovono poche migliaia di USD.

Seppure Binance non supporta ancora la criptovaluta, tieni a mente questo grande crypto exchange dove sono listate tantissime altre altcoins promettenti.

Electroneum su Coinmarketcap

Qui forniamo alcuni dati statistici di Coinmarketcap riguardanti Electroneum.

Iniziamo dal market cap di Electroneum, stimato in 141 milioni di USD. Il dato oscilla in base al prezzo di ETN, al momento intorno ai 0,019 USD. In circolazione ci sono 7,1 miliardi di ETN coin, su un totale (max supply) di 21 miliardi estraibili.

Nel grafico che segue puoi vedere l’andamento del prezzo di ETN dall’inizio degli scambi fino al momento della pubblicazione della guida all’acquisto della criptovaluta electroneum.

Electroneum: previsioni per il 2019

 Che previsioni per il 2019 di electroneum? L’incertezza di inizio 2018 ha colpito genericamente tutti i crypto asset. Sarà importante leggere i punti della roadmap e seguire passo passo l’evoluzione del progetto. Verificare che il gruppo di sviluppo trasformi la roadmap di electroneum in un prodotto finito e funzionante con un largo consenso di pubblico: mass adoption.

Da Electroneum ci si attende una espansione delle relazioni commerciali con nuovi partner, il miglioramento delle capacità della app, il lancio della app per iOS.

Di recente è stato aggiornato il client con un hard fork urgente per apportare alcune migliorie al software. In particolare hanno riguardato la stabilità della rete e la velocità di processazione delle transazioni.


Articoli Suggeriti


Concludendo la Guida all’Acquisto di ETN

La criptovaluta electroneum nasce pensando alla semplicità d’uso. Ha l’ambizione di diventare la moneta digitale più adoperata dalle persone: a portata di smartphone. Staremo a vedere se riuscirà nel suo intento. Nel frattempo ti invito a scoprire le 5 criptovalute da non lasciarsi scappare.

 

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto
IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI