Pubblicita'
Pubblicita'

UniCredit seleziona Prelios come servicer cartolarizzazione Utp da 2 mld – fonti

Da:
Reuters

MILANO (Reuters) - UniCredit ha selezionato Prelios come servicer di una cartolarizzazione di crediti 'unlikely-to-pay' da 2 miliardi di euro per la quale lavora alla cessione dei titoli junior e mezzanine, riferiscono tre fonti vicine al dossier.

Il logo UniCredit a Milano

MILANO (Reuters) – UniCredit ha selezionato Prelios come servicer di una cartolarizzazione di crediti ‘unlikely-to-pay’ da 2 miliardi di euro per la quale lavora alla cessione dei titoli junior e mezzanine, riferiscono tre fonti vicine al dossier.

La vendita dei titoli più rischiosi in questo tipo di operazioni apre la strada alla cosiddetta derecognition del portafoglio che andrebbe ad assottigliare lo stock di Utp della banca che al 31 dicembre risultava di 10,9 miliardi al lordo delle rettifiche di valore.

Le due società discutono anche di un possibile accordo di servicing su una restante porzione del portafoglio Utp.

Nessun commento da Prelios e UniCredit.

(Valentina Za, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'