Pubblicita'
Pubblicita'

UniCredit non ha ricevuto richieste da Ofac riguardo attività in Russia

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 20, 2023, 10:37 UTC

MILANO (Reuters) - UniCredit non ha ricevuto alcuna richiesta dall'Ofac (Office of Foreign Assets Control) del dipartimento del Tesoro statunitense, che sta indagando sulla rivale Raiffeisen per le sue attività legate alla Russia.

Il logo UniCredit presso una filiale a Mosca

MILANO (Reuters) – UniCredit non ha ricevuto alcuna richiesta dall’Ofac (Office of Foreign Assets Control) del dipartimento del Tesoro statunitense, che sta indagando sulla rivale Raiffeisen per le sue attività legate alla Russia.

Lo ha detto un portavoce di UniCredit.

Raiffeisen e UniCredit sono banche europee con forti legami con la Russia, dove entrambe possiedono una banca locale. A differenza della francese Societe Generale, che ha venduto la controllata russa con una perdita dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, entrambe hanno deciso di non uscire dal Paese.

L’Ofac ha chiesto a Raiffeisen dettagli sulla sua esposizione in Russia, nel Donbass, in Ucraina e in Siria, comprese le transazioni e le attività di alcuni clienti, secondo quanto riferito da una fonte a Reuters.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'