Pubblicita'
Pubblicita'

In una sessione a intensa attività, la coppia EUR/USD si muove in netto rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 20, 2017, 09:58 UTC

La mattinata di oggi è stata molto intensa per la coppia EUR/USD, che si è mossa dal minimo di quota 1,0700 per avvicinarsi a quota 1,0750. Sebbene

In una sessione a intensa attività, la coppia EUR/USD si muove in netto rialzo

La mattinata di oggi è stata molto intensa per la coppia EUR/USD, che si è mossa dal minimo di quota 1,0700 per avvicinarsi a quota 1,0750. Sebbene numerosi trader stessero attendendo forti vendite in questa regione, la coppia è riuscita a superare tali vendite e a superare comodamente quota 1,0750. Sarà interessante vedere come il cambio chiuderà la sessione e se riuscirà a mantenere i guadagni. Per quanti puntano al rialzo, una netta chiusura al di sopra di quota 1,0750 dovrebbe rappresentare un segnale sufficiente a spingere la coppia verso i massimi annuali.

A ora, la sessione europea è particolarmente attiva, spingendo l’euro ancor più in rialzo. Del deprezzamento del dollaro hanno potuto approfittare sia l’euro sia la sterlina, che ha facilmente superato quota 1,28 per avvicinarsi alla forte resistenza intorno a quota 1,2850. Con tutta questa volatilità, sorprende che l’oro non si sia ancora mosso in rialzo.

EURUSD Hourly
Grafico orario della coppia EUR/USD

Questo netto apprezzamento dell’euro all’approssimarsi delle elezioni presidenziali in Francia che, in base ai sondaggi, dovrebbero vedere la sconfitta di Le Pen, dovrebbe in  parte preoccupare. Negli ultimi anni, l’esperienza ha dimostrato che, alle elezioni, tutto può succedere. Per questo, ci si aspetterebbe maggiore prudenza da parte dei trader. Tuttavia, al momento, non vi è alcun segno di tale cautela.

Per quanto riguarda il resto della giornata, non sono previsti particolari aggiornamenti dall’Eurozona. L’unico dato interessante è costituito dagli interventi di Carney e Mnuchin, che potrebbero causare volatilità.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'