Pubblicita'
Pubblicita'

Ue renderà noto in maggio piano per sostituire due terzi gas russo in 2022

Da:
Reuters
Aggiornato: May 3, 2022, 15:24 GMT+00:00

AMSTERDAM (Reuters) - Nelle prossime settimane la Commissione europea presenterà un piano per illustrare come l'Unione europea potrà sostituire due terzi del gas russo entro la fine del 2022.

Diverse bandiere Ue davanti alla sede della Commissione europea a Bruxelles

AMSTERDAM (Reuters) – Nelle prossime settimane la Commissione europea presenterà un piano per illustrare come l’Unione europea potrà sostituire due terzi del gas russo entro la fine del 2022.

Lo ha reso noto Kadri Simson, commissario europeo per la Politiche energetiche. 

Rivolgendosi al Parlamento europeo, Simson ha spiegato che Bruxelles ha raggiunto tutti i principali fornitori di gas per aiutarli a sostituire quello russo con fonti alternative.

Il piano dovrebbe inoltre prevedere, laddove possibile, che la materia prima venga sostituita con energia rinnovabile o attraverso il risparmio energetico.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Sara Rossi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'