Pubblicita'
Pubblicita'

Ue fermamente contraria a ogni tentativo di usare forza per rompere status quo Taiwan

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 11, 2023, 11:02 GMT+00:00

BRUXELLES (Reuters) - L'Unione europea si oppone fermamente all'uso della forza per tentare di rompere lo status quo nello stretto di Taiwan.

Le bandiere dell'Unione europea sventolano davanti alla sede della Commissione europea a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – L’Unione europea si oppone fermamente all’uso della forza per tentare di rompere lo status quo nello stretto di Taiwan.

Lo ha affermato il portavoce della Commissione Europea Eric Mamer.

“Continuiamo a chiedere pace e stabilità nello stretto di Taiwan”, ha aggiunto Mamer.

Ieri l’Unione europea aveva espresso preoccupazione riguardo alle esercitazioni militari condotte dalla Cina intorno a Taiwan, affermando che lo status dell’isola non dovrebbe essere modificato con la forza, poiché qualsiasi escalation, incidente o uso della forza avrebbe enormi conseguenze a livello globale.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'