Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina chiede meeting urgente Onu per de-escalation tensioni con Russia

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 21, 2022, 17:25 GMT+00:00

KIEV (Reuters) - Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha chiesto agli Stati membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di tenere discussioni urgenti su azioni pratiche per garantire la sicurezza del paese e favorire una de-escalation delle tensioni con la Russia.

U.N. Security Council meeting on the situation between Russia and Ukraine, in New York

KIEV (Reuters) – Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha chiesto agli Stati membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di tenere discussioni urgenti su azioni pratiche per garantire la sicurezza del paese e favorire una de-escalation delle tensioni con la Russia.

La Russia è un membro permanente del Consiglio di Sicurezza, e ha il diritto di veto.

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che prenderà una decisione in merito al riconoscimento delle autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk entro oggi.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'