Pubblicita'
Pubblicita'

Trump fa oscillare i mercati mentre l’attenzione si sposta sul rapporto sulle buste paga non agricole

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 2, 2019, 10:52 GMT+00:00

Le buste paga dei settori non agricoli e la crescita dei salari dovranno essere impressionanti per compensare il sentimento negativo derivante dall'ultima minaccia di dazi di Trump ...

Trump fa oscillare i mercati mentre l’attenzione si sposta sul rapporto sulle buste paga non agricole

Questa mattina:

Questa mattina è stata una sessione asiatica relativamente tranquilla sul fronte dei dati.

I dati economici durante la sessione sono stati limitati ai dati sulle vendite al dettaglio in Australia di giugno e ai dati sull’inflazione all’ingrosso del 2 ° trimestre.

Al di fuori dei dati, gli utili societari e il rischio geopolitico hanno continuato a fornire indicazioni sulla scia del taglio dei tassi FED di mercoledì e dell’orientamento futuro.

Per il dollaro australiano

Secondo i dati rilasciati dall’ABS, il tasso annuo di inflazione all’ingrosso si è attestato al 2%, passando dall’1,9% nel 1 ° trimestre. Trimestralmente, l’indice dei prezzi alla produzione è aumentato dello 0,4%, a seguito di un aumento dello 0,4% nel 1 ° trimestre.

Le vendite al dettaglio sono state il fattore chiave del giorno. Secondo l’ABS, le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,4% a giugno, un dato migliore di un aumento previsto dello 0,3%. Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,1% a maggio.

  • Le vendite sono aumentate in 5 dei 6 settori a giugno, con un aumento del 2% delle vendite di abbigliamento, calzature e accessori personali all’avanguardia.
  • In controtendenza a giugno le vendite dei grandi magazzini sono in ribasso dello 0,6%.

Il dollaro australiano è passato da 0,68012$ a 0,68067$ al rilascio dei dati. Al momento della redazione, il dollaro australiano era in rialzo dello 0,18% a 0,6812$.

Altrove

Al momento della redazione, lo yen giapponese era in rialzo dello 0,22% a 107,11¥ contro il dollaro statunitense, mentre il dollaro kiwi era in ribasso dello 0,23% a 0,6542$.

Mentre il Dollaro australiano ha trovato supporto dai dati di questa mattina, l’avversione al rischio ha fornito supporto allo Yen giapponese. La mancanza di dati dalla Nuova Zelanda ha lasciato il dollaro del Kiwi sotto pressione dopo l’ultima minaccia di maggiori dazi sui beni cinesi.

Per il resto della giornata:

Per l’EUR

È un giorno relativamente tranquillo. I dati chiave dall’Eurozona sono limitati ai dati sulle vendite al dettaglio di giugno dell’Eurozona.

Mentre i dati sono meno importanti, una maggiore dipendenza dai consumi lascerà l’EUR più sensibile ai dati sulle vendite al dettaglio.

Sul fronte geopolitico, dovrà essere presa in considerazione anche l’ultima minaccia di dazi sui beni cinesi.

Al momento della stesura di questo articolo, l’EUR era in ribasso dello 0,05% a 1,1079$.

Per la sterlina

È un giorno relativamente tranquillo, con i dati PMI delle costruzioni di luglio a fornire la direzione alla sterlina.

Mentre possiamo aspettarci che il PMI abbia una certa influenza, la direzione nel corso della giornata arriverà da un’ulteriore reazione alle prospettive future della BoE di giovedì e alle chiacchiere sulla Brexit.

Al momento della redazione, la sterlina era in ribasso dello 0,18% a 1,2106$.

Oltreoceano

È un grande giorno per il biglietto verde, con dati chiave dagli Stati Uniti tra cui le buste paga dei settori non agricoli di luglio, i dati di crescita salariale e il tasso di disoccupazione di luglio.

Anche i dati commerciali di giugno, il sentimento dei consumatori finalizzato e i dati sugli ordini di fabbrica sono previsti, ma probabilmente avranno un impatto minimo sul dollaro.

Al di fuori dei dati, il rischio geopolitico dovrà essere monitorato durante il giorno.

Al momento della stesura di questo articolo, il Dollar Spot Index era in rialzo dello 0,03% a 98,402.

Per il Loonie

I dati commerciali di giugno dovrebbero uscire dal Canada nel tardo pomeriggio. Possiamo aspettarci che il Loonie sia particolarmente sensibile ai dati di oggi.

I deboli dati potrebbero aumentare le prospettive di azione della BoC a breve termine, il che riporterebbe indietro il Loonie in quel giorno.

Al momento della stesura di questo articolo, il Loonie era in ribasso dello 0,05% a 1,3218$C, rispetto al dollaro statunitense. Il sentimento verso la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina ha pesato molto.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'