Pubblicita'
Pubblicita'

Trader meno certi su rialzo tassi Fed con raffreddamento inflazione

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 12, 2023, 13:48 GMT+00:00

(Reuters) - I trader dei futures legati ai tassi di interesse della Federal Reserve sono meno sicuri circa un ulteriore rialzo del tasso di riferimento, dopo che il governo ha comunicato che i prezzi al consumo Usa a marzo sono aumentati meno del previsto.

Una serie di banconote da 100 dollari a Tokyo

(Reuters) – I trader dei futures legati ai tassi di interesse della Federal Reserve sono meno sicuri circa un ulteriore rialzo del tasso di riferimento, dopo che il governo ha comunicato che i prezzi al consumo Usa a marzo sono aumentati meno del previsto.

I futures sui tassi d’interesse a breve termine Usa ora riflettono circa il 60% di possibilità di un aumento dei tassi di un quarto di punto percentuale a maggio, rispetto al 73% di possibilità ipotizzato prima dei dati. L’attuale intervallo di riferimento è 4,75%-5,00%.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Antonella Cinelli)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'