Pubblicita'
Pubblicita'

Terna, utile netto trim1 stabile, investimenti balzano 21,4% a 293 million

Da:
Reuters
Pubblicato: May 11, 2022, 14:38 UTC

MILANO (Reuters) - Il gruppo Terna archivia il primo trimestre con un utile netto del periodo pari a 191,8 milioni di euro, in crescita dello 0,7% sullo stesso periodo del 2021 su ricavi pari a 644,4 milioni, salita del 4,7%.

Il logo Terna a Roma

MILANO (Reuters) – Il gruppo Terna archivia il primo trimestre con un utile netto del periodo pari a 191,8 milioni di euro, in crescita dello 0,7% sullo stesso periodo del 2021 su ricavi pari a 644,4 milioni, salita del 4,7%.

Secondo una nota emessa dalla società proprietaria della gran parte degli elettrodotti italiani, balzano a due cifre gli investimenti, nel corso dei primi tre mesi, a 293,3 milioni, con un incremento del 21,4% rispetto al primo trimestre del 2021, che già aveva segnato una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente.

L’incremento dei ricavi “è dovuto principalmente alla crescita dei ricavi delle attività regolate, grazie all’incremento della base asset regolata (Rab) e agli incentivi output based, unita all’apporto delle attività non regolate”.

Quanto alle stime per l’anno in corso, in presenza di una situazione geopolitica critica a seguito del protrarsi del conflitto tra Russia e Ucraina e del perdurare delle tensioni sui mercati delle commodities che stanno provocando effetti negativi nel percorso di ripresa post pandemia Covid-19, il gruppo continuerà a essere focalizzato nella realizzazione di quanto previsto dall’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2025 “Driving Energy”.

(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'