Pubblicita'
Pubblicita'

Telecom Italia, accordo con Enel X per impianto fotovoltaico a Pisa

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 20, 2023, 13:52 UTC

MILANO (Reuters) - Telecom Italia e Enel X hanno siglato un accordo per l'installazione di un impianto fotovoltaico nella centrale telefonica di Pisa 'La Figuretta', con l'obiettivo di produrre energia rinnovabile riducendo le emissioni di CO2.

Il logo Tim a Roma

MILANO (Reuters) – Telecom Italia e Enel X hanno siglato un accordo per l’installazione di un impianto fotovoltaico nella centrale telefonica di Pisa ‘La Figuretta’, con l’obiettivo di produrre energia rinnovabile riducendo le emissioni di CO2.

L’impianto avrà una potenza installata di 1,3 MWp e sarà gestito da Enel X, la società del gruppo Enel dedicata all’efficienza energetica e ai servizi energetici innovativi, si legge in una nota.

Grazie all’impianto, Tim riuscirà a produrre 1,63 GWh annui di energia rinnovabile da utilizzare interamente in autoconsumo nella propria centrale telefonica di Pisa.

Nell’ambito della propria strategia energetica, Tim punta ad annullare le emissioni indirette entro il 2025 e a raggiungere la ‘carbon neutrality’ entro il 2030.

La collaborazione tra le due aziende potrà essere estesa ad altri siti industriali che Tim ha in programma di sviluppare, aggiunge il comunicato.

(Andrea Mandalà, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'