Pubblicita'
Pubblicita'

Tajani: sistema anti missile SAMP/T per Ucraina operativo entro 7/8 settimane

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 2, 2023, 16:08 UTC

ROMA (Reuters) - Il sistema anti-missile SAMP/T potrà essere operativo in Ucraina entro i prossimi due mesi, ha detto il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani.

I ministri degli Esteri dell'Ue si incontrano a Bruxelles con le controparti del Partenariato orientale

ROMA (Reuters) – Il sistema anti-missile SAMP/T potrà essere operativo in Ucraina entro i prossimi due mesi, ha detto il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani.

“Credo che sarà operativo sul territorio ucraino nel giro di 7 o 8 settimane”, ha detto Tajani nel corso della registrazione di un programma televisivo.

Il sistema è frutto di una collaborazione tra Italia e Francia. Lo scorso novembre Kiev aveva richiesto agli alleati occidentali una maggiore fornitura di sistemi anti missile, menzionando specificamente il SAMP/T.

(Angelo Amante, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'