Pubblicita'
Pubblicita'

Stellantis, accordo con Serbia da 190 million per produzione nuova auto elettrica

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 28, 2022, 12:23 UTC

SARAJEVO (Reuters) - Stellantis e il governo serbo hanno siglato un accordo da 190 milioni di euro complessivi per la produzione di una nuova autovettura elettrica nell'impianto locale del gruppo automobilistico.

The logo of Stellantis at the entrance of the company's factory in Hordain

SARAJEVO (Reuters) – Stellantis e il governo serbo hanno siglato un accordo da 190 milioni di euro complessivi per la produzione di una nuova autovettura elettrica nell’impianto locale del gruppo automobilistico.

La produzione dovrebbe partire a inizio 2024, ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vucic al termine della cerimonia per la firma dell’accordo.

Belgrado parteciperà all’investimento con 48 milioni di euro, ha annunciato.

In Serbia la ex Fiat Chrysler, ora Stellantis, produce autovetture nello stabilimento di Kragujevac – attualmente la Fiat 500L – e figura tra i primi dieci esportatori del paese.

Vucic ha affermato che la Serbia, dove ad oggi non sono state ancora prodotte vetture elettriche, dovrà valutare la realizzazione di numerose stazioni di ricarica per aprire il mercato locale, e adottare una nuova strategia energetica.

“Dobbiamo assicurarci energia a più basso costo e fare in mondo di avere più energia da fonti rinnovabili” ha dichiarato.

(Giulio Piovaccari, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'