Pubblicita'
Pubblicita'

Saipem si aggiudica nuovi contratti per 650 million $

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 3, 2023, 08:02 GMT+00:00

MILANO (Reuters) - Saipem si è aggiudicata tre nuovi contratti offshore e due contratti per Feed competitivi per un valore complessivo di circa 650 milioni di dollari.

Il logo Saipem su una nave presso il porto di Genova

MILANO (Reuters) – Saipem si è aggiudicata tre nuovi contratti offshore e due contratti per Feed competitivi per un valore complessivo di circa 650 milioni di dollari.

Il primo contratto è stato assegnato da Azule Energy per il progetto Agogo Full Field Development, uno sviluppo greenfield in acque profonde situato a circa 180 chilometri al largo dell’Angola. Il secondo è stato assegnato da EnQuest per il decommissioning delle infrastrutture esistenti nel campo petrolifero di Heather, situato nel settore britannico del Mare del Nord. Il terzo contratto è stato assegnato nell’ambito del Long Term Agreement (Lta) con Aramco in Arabia Saudita.

Per quanto riguarda i due contratti per Front-End Engineering Design (Feed) competitivi, il primo, assegnato da Shell Trinidad & Tobago Ltd., riguarda lo sviluppo del giacimento di gas naturale di Manatee. Il secondo, assegnato a Saipem in collaborazione con PT Tripatra Engineers and Constructors e Daewoo Engineering & Construction da Papua Lng Development Pte. Ltd., riguarda lo sviluppo delle strutture upstream per l’alimentazione del progetto di gas naturale Papua Lng in Papua Nuova Guinea.

(Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'