Pubblicita'
Pubblicita'

Qatar interessato a unirsi a consorzio Eni in Mediterraneo orientale – min. Libano

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 14, 2022, 11:36 UTC

DUBAI (Reuters) - Il ministro dell'energia libanese Walid Fayyad ha detto che il Qatar ha espresso interesse ad unirsi a un consorzio a cui partecipano Eni e TotalEnergies che sta esplorando il Mediterraneo orientale alla ricerca di petrolio.

Il logo Eni presso una stazione di servizio a Roma

DUBAI (Reuters) – Il ministro dell’energia libanese Walid Fayyad ha detto che il Qatar ha espresso interesse ad unirsi a un consorzio a cui partecipano Eni e TotalEnergies che sta esplorando il Mediterraneo orientale alla ricerca di petrolio.

In un post sull’account Twitter ufficiale del governo, che cita Fayyad, si legge che il consorzio sta cercando petrolio nei blocchi 4 e 9 della regione.

All’inizio di questa settimana, Libano e Israele hanno raggiunto un accordo storico che delimita il confine marittimo conteso tra loro dopo anni di negoziati mediati dagli Stati Uniti, aprendo la strada all’esplorazione energetica offshore.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'