Pubblicita'
Pubblicita'

Papa Francesco al Gemelli per controlli, cancellata agenda

Da:
Reuters

ROMA (Reuters) - Papa Francesco si trova da questo pomeriggio all'ospedale Gemelli di Roma per alcuni controlli precedentemente programmati.

Papa Francesco tiene l'udienza generale in Vaticano

ROMA (Reuters) – Papa Francesco si trova da questo pomeriggio all’ospedale Gemelli di Roma per alcuni controlli precedentemente programmati.

Lo ha comunicato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, in una breve nota, senza dare ulteriori informazioni.

Una fonte del Vaticano ha detto che l’agenda del papa è stata cancellata per consentire il proseguimento degli esami medici.

Secondo il sito del Corriere della Sera Francesco è stato portato al Gemelli in ambulanza e avrebbe avuto problemi cardiaci.

Il papa, che ha 86 anni, stamattina ha partecipato all’udienza generale del mercoledì ed è apparso in buona salute.

Papa Francesco soffre di diverticolite e nel 2021 ha subito un’operazione per rimuovere parte del colon. Il pontefice ha anche un problema al ginocchio e nelle sue apparizioni pubbliche alterna l’uso del bastone a quello di una sedia a rotelle.

In un’intervista a Reuters l’anno scorso Francesco ha detto di non volere un’operazione al ginocchio perché l’anestesia generale dell’intervento del 2021 aveva avuto effetti collaterali di lungo termine negativi.

(Crispian Balmer, versione italiana Sabina Suzzi, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'